Abbigliamento sportivo in primavera: le felpe

Credits: Benedeki
Credits: Benedeki

Da quando i bambini iniziano a frequentare la scuola materna – o il nido – il loro abbigliamento cambia radcalmente. Se nei primi anni di vita ci siamo lasciati guidare dall’aspetto degli abiti, con l’inizio della scuola dobbiamo badare alla comodità. Non so se capita anche a voi, a casa mia una delle bambine ogni mattina mi interroga così: “è comodo?”. Non intende scendere a patti con la comodità, sebbene sia molto interessata all’apparire carina. Così, insieme, abbiamo selezionato i capi d’abbigliamento presenti nel suo cassetto che rispondessero ai requisiti di comodità e “trenditudine”, scartando pantaloni con bottoni, camicie e golf di lana. Lei preferisce il cotone, i tessuti elasticizzati e senza bottoni. Ma ai colori accesi e alle fantasie femminili non rinuncia.

L’abbigliamento sportivo per i bambini è l’ideale, facile da portare e facile da lavare e – NON – stirare. Anche quando i bambini crescono e frequentano la scuola elementare le loro esigenze di comfort richiedono l’uso di tessuti elasticizzati e tecnici.

Da mamma di due femmine, la mia preferenza, in assoluto, va alle felpe per ragazza, un capo versatile e adattabile a look diversi: da complemento per un’ora di sport a protagonista di giornate di scuola fino a contraltare di look eleganti.

E voi, come vestite i vostri bambini per la scuola? Qual è il vostro capo preferito?

 

Post sponsorizzato da Fantaztico.

0
(Visited 32 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. mirtilla 28 Feb 2014 at 21:32

    anche io uso molto le felpe,bannate completamente le camice, i miei cuccioli proprio non vogliono sentirne parlare 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.