5 indispensabili per la nanna – coupon sconto

BB32

Babybuh! ha una sorpresa per tutte noi: lo sconto del 10% (codice promozionale 100%BUH315) valido fino al 31 marzo 2015, su tutti gli articoli esclusi quelli in promozione.

Il momento della nanna è uno di quegli attimi che rimarrà per sempre impresso nella nostra memoria di mamme, che ci riporterà immediatamente a quando “i bambini erano piccoli”.

In ogni famiglia la messa a nanna ha abitudini e riti diversi, ma anche orari, oggetti, suoni e colori unici. Tutto questo insieme di sensazioni sono un bagaglio che viene offerto ai bambini e che per tutta la vita sarà nella loro mente un rifugio caldo e accogliente. L’amore che i genitori mettono nel gesto della messa a nanna si respira attraverso le parole, il tono, la luce soffusa, il calore che avvolge la stanza e i loro gesti. Se penso a quel bacio, quand’ero io la bambina, che i miei genitori mi davano prima di dormire, non c’è niente di più dolce e confortante: la sensazione di calore sulla guancia, le coperte che vengono tirate su fino al collo, la luce che si spegne. Ricordo ogni dettaglio di quel momento che si è ripetuto per anni ogni sera.

A seconda dell’età dei bambini, poi, ci sono degli oggetti transizionali che aiutano a rendere la situazione della nanna ancora più rassicurante. Non sempre si tratta di orsacchiotti o doudou, a volte anche la coperta diventa, come nel caso celebre di Linus, un oggetto irrinunciabile, che prende l’odore del bimbo e lo culla verso il paese dei sogni.

Tutto questo discorso per dirvi che spesso sono le mamme a sapere in dettaglio cosa è meglio per i propri bambini, che i prodotti più “giusti” sono spesso quelli che vengono studiati da mamme che partono dalla propria esperienza per proporre oggetti utili e coccolosi.

Di Babybuh! abbiamo già parlato in passato, quindi oggi voglio parlarvi dei prodotti che propone per la fase della nanna, a partire dai primi mesi di vita fino a 6 anni. Vediamo i 5 indispensabili per la nanna:

  1. Le Mussole
  2. I sacchi nanna
  3. I sacchi letto
  4. I pigiami
  5. I sacchi a pelo.

 

Le mussole

 

Di misura 110×110 cm, sono coperte che, piegate a triangolo, si usano per infagottare i neonati (forse conoscerete la pratica dello swaddling). Possono essere utilizzate anche per appoggiare i bimbi quando si è fuori casa, per riparare dal sole e per allattare. Diventano dei doudou, perché si impregnano dell’odore del bimbo. Le potete lavare all’infinito, sono sempre più morbide. Proprio dalle mussole è partito il progetto Babybuh!

 

I sacchi nanna

L’unico modo per tenere sempre coperti i bimbi, parola di Sylvia di Babybuh! Oltre alla praticità, i sacchi nanna sono sicuri più del lenzuolo in quanto prevengono la sindrome da soffocamento. In Italia sono ancora poco usati, ma all’estero le mamme li scelgono con entusiasmo.

I sacchi letto

Sono un’invenzione di Sylvia, che ha pensato di creare i sacchi letto, con lo stesso concetto di base dei sacchi nanna, per i bambini che nel sacco nanna non entrano più :-).

 

I pigiami

BB13

Sono il pezzo che preferisco della collezione Babybuh!. Ci sono diversi tipi di pigiami, ma tutti sono ultra-comodi e very glam.

I sacchi a pelo

sacco-a-pelo

Sono perfetti per l’asilo, per i pigiama party, per i bimbi dai 2 ai 6 anni. Hanno delle fantasie incantevoli.

 

E, dulcis in fundo, Babybuh! ha una sorpresa per tutte noi: lo sconto del 10% (codice promozionale 100%BUH315) valido fino al 31 marzo 2015, su tutti gli articoli esclusi quelli in promozione.

0
(Visited 108 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.