Shopping online d’eccellenza su Griffalia

Fare acquisti online per me significa scoprire prodotti che nei negozi non trovo – o meglio non saprei neanche dove cercare – e poter indossare capi originali, nuovi, che stupiscano me e chi mi vede.

Pur vivendo in una grande città, l’offerta che ho di accessori moda è limitata ai soliti brand, che amo indossare e che mi fanno sentire a mio agio, ma che sono sempre gli stessi. Scovare nuovi designer e nuovi artigiani non sempre è facile, soprattutto se non si ha molto tempo a disposizione per scandagliare la città in cerca di botteghe.

Così apprezzo in modo particolare gli e-commerce che selezionano al posto mio i designer, che mi offrono una gamma di prodotti per i miei outfit curata e creativa. Da poco ho scoperto il nuovo sito Griffalia, il portale e-commerce dedicato alle eccellenze artigiane 100% Made in Italy, specializzato nella moda (dalle borse – mia grande, sconfinata passione – ai gioielli, passando per i bijoux e gli accessori).

griffalia-homepage

Griffalia ha una selezione di prodotti sempre in crescita, con designer che hanno alla base della loro produzione la cura dei dettagli e la ricerca dell’eccellenza, sia nella scelta dei materiali che nella realizzazione. I prodotti si possono acquistare in modo veloce e sicuro e ho gradito in modo particolare un tool che permette di calcolare le spese di spedizione prima ancora di procedere con l’ordine. È possibile pagare con PayPal, bonifico bancario o carta di credito – così a seconda dell’oggetto che compro posso usare la carta di credito del marito o il mio conto :-).

Ma passiamo ora alla categoria di prodotti che più mi sta a cuore, le borse. Da quelle più piccole, preziose e iper-femminili ai borsoni da weekend, le borse sono per me una vera mania. Su Griffalia ho trovato borse di tutte le taglie, per molte occasioni – c’è sempre un’occasione che ci offre la scusa per comprare una nuova borsa… -, con un comune denominatore fondamentale: la cura dei dettagli.

Le mie preferite sono queste:

Schermata 2015-03-09 alle 12.10.59

La pochette The Cream Seal, di Land and Sea, è di un incantevole color crema, in morbidissima ecopelle, con quei dettagli che fanno la differenza (è fatta a mano, l’interno è in tessuto Ottoman color crema, la zip è dorata e cucita in modo raffinato). Insomma, è uno di quei passepartout che possono essere abbinati a qualsiasi look e che rendono prezioso anche un abbigliamento sporty.

Schermata 2015-03-09 alle 13.12.08

Sull’opposto per le dimensioni ma sulla stessa linea per la qualità è il borsone da weekend Small Bag Red-Blue di Lordchoise: una borsa per la palestra, per una fuga di due giorni, in nappa, foderata di un magnifico tessuto floreale e rinforzata con gomma piuma. È una di quelle borse che non vanno mai alla fine, che durano decenni (ne ho una, artigianale, che avevo comprato quando avevo 15 anni e che uso tuttora per i weekend fuoriporta). In più è davvero bella!

 

Fino al 10 aprile, infine, c’è una novità importante su Griffalia: la Promozione di Primavera, con saldi su una selezione di borse, foulard, portafogli e sciarpe. Tutte qui a fare shopping!

Dunque, d’ora in poi, quando cercherò qualcosa di particolare per il mio shopping, prima di tutto farò un salto da Griffalia!

 

0
(Visited 4 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *