Lavoretti di Pasqua: i cestini di riciclo

cestini-pasqua-head

Questa attesa di Pasqua è l’inizio di una nuova primavera. Stiamo assistendo alla rinascita della natura e non so voi ma io ho voglia di colore e di natura. Ho realizzato con le bambine dei cestini che useremo per i regalini pasquali e come decorazione della tavola di Pasqua, usando i pirottini per i muffin e le cannucce colorate.

cestini-pasqua-alto

Occorrente:

  • pirottini per cupcake – i nostri sono di IKEA
  • cannucce colorate
  • colla vinilica
  • paglia colorata
  • mollette da bucato

Prendete una cannuccia, tagliate via la parte flessibile. Appiattitela, aiutandovi con il bordo del tavolo.

Incollate un’estremità della cannuccia nella parte interna di un pirottino e fate altrettanto con l’altra estremità. Posizionate le mollette in modo che stringano e facciano incollare la cannuccia al pirottino.

cestini-pasqua-1

Lasciate asciugare e poi decorate i cestini con paglia, in modo che ricordino dei nidi. Riempiteli poi con ovetti e regalini.

 

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

5 Comments
  1. ma quanto sono cariniiiiiiiiii! Io sto pensando a dei veri cupcake con cestino commestibile….mi sa che questa stagione è contagiosa?! Bella idea, complimenti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>