Festa della Mamma: lavoretto creativo

festa-della-mamma-lavoretto

Per la Festa della Mamma, quest’anno, vorrei svegliarmi in un mondo magico, essere accolta dal profumo del caffè caldo e godermi qualche ora in casa con le mie bambine. Mi immagino una stanza tutta rosa, piena di dolcetti per la colazione, al profumo di fiori freschi.

festa-della-mamma-stanza

Su una parete della mia stanza dei sogni, per la festa della mamma, vorrei una ghirlanda di cuori, fatta dalle mie bimbe con le loro manine.

Credo dovrò accontentarmi di una decorazione – e credo anche che dovrò farla io insieme alle bambine. Ecco dunque il tutorial per realizzare la ghirlanda di cuori.

Occorrente:

  • corda (1 m + la lunghezza della ghirlanda)
  • 1 quotidiano o pagine di un libro
  • pinzatrice
  • forbici con la punta arrotondata.

Tagliate delle strisce di carta di giornale, di formato 2 x 12 cm. Prendete 6 strisce di carta, passate al centro di esse le due estremità di corda con cui avrete realizzato un anello e pinzatele a un’estremità. Dividete le 6 strisce a 3 a 3. Piegate entrambe a formare un cuore. Pinzate.

Ripetete queste operazioni fino a realizzare almeno 20 cuori (fatene un numero sufficiente a coprire tutta la lunghezza della ghirlanda, calcolando una distanza di 5 cm tra un cuore e l’altro).

Passate tutti gli anelli nella corda che formerà la ghirlanda. Se volete potete fissare gli anelli con un punto di pinzatrice. Oppure potete lasciarli liberi di muoversi sulla corda.

Mi farò la ghirlanda e mi dirò anche “Buona Festa della Mamma”, in attesa degli auguri veri delle mie bimbe!

 

Altri lavoretti per la Festa della Mamma:

  1. 16 lavoretti per la Festa della Mamma
  2. Il brunch per la Festa della Mamma

 

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>