Per te la recensione del passeggino leggero Jané Rocket
Quanto è cambiato il mondo dei passeggini negli ultimi 10 anni! Non bastano più i consigli della amiche per scegliere il miglior passeggino leggero, quindi, perché le novità sono molte e alcune certezze di anni fa oggi sono ribaltate.
Indice: A quanti mesi nel passeggino? Passeggino Jané Rocket: la recensione Jané Rocket: le caratteristiche che abbiamo trovato utili e perché
A quanti mesi nel passeggino?
Primo mito da sfatare: per i primi mesi è necessaria la carrozzina, detta anche navicella. Oggi, infatti, esistono passeggini leggeri con lo schienale regolabile che si possono usare dalla nascita per trasportare i bambini. Se hai una culla per far dormire il bimbo in casa e un seggiolino auto di gruppo 0, puoi evitare l’acquisto di un trio o di una carrozzina.
Passeggino Jané Rocket: la recensione
Mamma Sara, tre figli, il più piccolo ha quasi due anni, ha provato per noi il passeggino leggero Jané Rocket. Abbiamo affidato a lei la nostra recensione per la sua grande esperienza.
Il passeggino Rocket è davvero smart!
Ergonomico, snello, sottile, leggerissimo, dinamico, facile da aprire con una sola mossa con un pulsante e di pochissimo ingombro (come un bagaglio a mano, per capirci).
Secondo me è ottimo per viaggiare con i bambini e per fare le cose che si fanno con una mano sola da quando si diventa mamme, tipo scaricare e caricare il passeggino con un bimbo in braccio.
Il passeggino Rocket ha le ruote che ruotano a 360° a tutta velocità e delle sospensioni notevoli, infatti salirci sopra e fare le gimcane è diventato uno dei giochi preferiti di Leonardo con il papà e i fratelli!
Ha tanti piccoli dettagli che diventano ottime soluzioni nel quotidiano. Il sacco porta oggetti sotto la seduta, per esempio, ha caratteristiche studiate per semplificare la vita: è rivolto in avanti ed è molto capiente; geniale perché così si evita di perdere per strada qualcosa quando si deve curvare il passeggino e salire un marciapiede!
C’è poi una pratica tasca nella parte posteriore della capottina: ottima come porta biberon, ciuccio, succo, merendina, libro, giochino e quanto serve nell’immediato per calmare il nano a passeggio e distrarlo.
La capottina è molto lunga e avvolgente, perfetta per far dormire Leo quando andiamo a fare una gita o ad un concerto d’estate.
A proposito di design e stile il manubrio e i manici che chiudono la seduta sono in pelle sintetica marrone e stanno benissimo con il grigio della seduta…un accostamento molto urban style che mi ha subito conquistata!
Infine, c’è questa cosa della dimensione da chiuso: lo puoi portare in cabina in aereo, senza doverlo spedire tra i bagagli in stiva.
Jané Rocket: le caratteristiche che abbiamo trovato utili e perché
- È adatto dalla nascita ai 22 kg – è un investimento che si ammortizza almeno per 3 anni;
- Ha lo schienale regolabile – è comodo per il bimbo che si addormenta a passeggio a qualunque età;
- L’imbracatura è a 5 punti – bimbo legato in totale sicurezza;
- Da chiuso ha le dimensioni di un bagaglio a mano, quindi è possibile portarlo in aereo senza doverlo imbarcare con le valigie – dimmi quello che vuoi ma questa cosa è impagabile!
- Il telaio è in alluminio – il passeggino è leggero e resistente;
- Il design è molto studiato – anche andare in giro con un bel passeggino è un punto importante…
- Si chiude con una mano – mi sono trovata a prendere un aereo da sola con due bambine sotto i tre anni e ho dovuto affidare la neonata a un passante per chiudere il passeggino che avevo; la possibilità di farlo con una mano mi avrebbe risolto il problema;
- Le sospensioni sono sia anteriori che posteriori e le ruote anteriori sono autodirezionanti – il passeggino diventa facilissimo da guidare anche quando il bimbo ha un peso elevato, caratteristica molto utile in città e fuori.
Per approfondire, ti consigliamo di consultare le istruzioni di Jané Rocket.
Puoi acquistare il passeggino leggero Jané Rocket nei punti vendita Beberoyal.
0
Grazie mille per lamdettagliata recensione.
Potrei farti un altro paio di domande? La
Seduta è abbastanza ampia? E si adatta a marciapiedi con 7000 buche perchè mal curati?
GraZie mille e scusa per il disturbo
Sono rimasta delusa da questo passeggino. Non vale il valore di acquisto. In 3 mesi di uso si è rotto il sistema di bloccaggio delle ruote, si é tolta e persa una copertura di una ruota e si è rotta una vite che fissa lo schienale.
Quando trovo degli scalini un po’più alti o delle buche un po’più fonde il passeggino si impenna e può essere pericoloso se non si è pronti a recuperare la presa (non succedeva con il passeggino precedente). Come peso e dimensioni niente da dire, idem per il design e la manovrabilità (si guida facilmente con una mano).