Quando tua figlia ti dice che le scelte che fai sul suo abbigliamento non le piacciono più, significa che è cresciuta. E tu, mamma, non puoi fare altro che osservarla e cercare di capire quale sia lo stile che lei definisce “rock” ma che forse è più sporty-chic.
Così ho fatto negli ultimi mesi: ho scrutato, domandato e mi sono adattata. Lo stile è qualcosa di personale, racconta agli altri chi siamo e per cosa vogliamo essere notati o passare inosservati. Non si può imporre uno stile, nemmeno ad un bambino. Credo di aver già fatto parecchia palestra nel provare ad azzeccare i gusti di mia figlia e la scelta di un outfit primaverile dalla collezione Prénatal primavera-estate 2016 è stato ulteriore esercizio. Come spesso accade, non solo nella moda, la soluzione è uscire dagli schemi. Sofia vuole essere comoda, senza rinunciare a qualche dettaglio femminile né tantomeno all’abbigliamento da basket, lo sport che in famiglia amiamo e seguiamo.
Così, per farle una sorpresa che fosse gradita, ho scelto un mix di stili e di abiti e accessori per diverse occasioni, in un mix-and-match che comprende anche un capo della collezione Prénatal maschile. Se incontrate Sofia per favore non diteglielo :-)!
La t-shirt, vera protagonista del look sportivo, è, come dicevo sopra, presa dalla collezione Prénatal da maschio. Mi è piaciuta per la stampa ma anche per le maniche, in tessuto traspirante che strizza l’occhio alle casacche dei cestisti. Ne approfitto per raccontarvi qualche highlights della collezione bambino Prénatal: tante stampe, su t-shirt e bermuda, dettagli colorati e curati, una linea da surfista con richiami agli anni Ottanta. Una vera chicca la collezione primavera-estate Prénatal da maschietto!
Ho abbinato un pantalone sportivo, dal taglio comodo e attuale, con un tessuto lurex che lo rende più prezioso e femminile. Ho completato l’outfit con un giacchino di jeans con scollo rotondo e zip. Ho notato tra le proposte di moda bimba di Prénatal per questa stagione una grande varietà di occasioni: dal look elegante, a grandi pois bianchi e blu, fino all’abbigliamento per la spiaggia o i giochi al parco, con stampe e pezzi coloratissimi. Qualche tocco di jeans e di giallo, veri must della stagione entrante, sono presenti anche da Prénatal.
Il mio tocco l’ho aggiunto con il cerchietto di perline, scelto dalla collezione accessori cerimonia. La femminilità è fatta di dettagli!
Mia figlia Sofia veste la taglia 8 anni di Prénatal, ma se siete mamme di bambine più piccole, fino ai 36 mesi, c’è una collezione altrettanto deliziosa ad aspettarvi da Prénatal: tanti coralli e stampe animalier con ironia su shorts, t-shirts e abitini. E poi una linea cerimonia fatta di vestitini bianchi, rosa tenue e un nuovo rosa baby che ho adorato da subito.
Insomma, ciò che ho notato è che da Prénatal per la primavera-estate 2016 ce n’è davvero per tutti i gusti, per tutte le occasioni e per tutti i bambini.
Sì, dopo aver scelto l’outfit per Sofia ho dato il meglio con il PhotoBooth. Se uno nasce tondo non muore quadrato, abbiate pazienza e sopportate anche queste foto da bimbaminkia!
0