Avete mai preso parte ad una ricerca di mercato? A me è capitato in più occasioni, in particolare perché mi diverto a rispondere alle domande sui miei consumi e sulle mie abitudini di vita. E poi, se c’è un incentivo economico è ancora più interessante!
Ecco perché da qualche giorno avete visto comparire su Cento per cento Mamma il banner di Matercom, un progetto di ricerca sulle abitudini di future mamme e già mamme.
In che cosa consiste? È un progetto che permette alle mamme in attesa o con bambini fino a 36 mesi di rispondere a questionari online o telefonici accumulando crediti che, una volta raggiunte delle soglie minime, vengono convertiti in buoni spesa o buoni acquisto.
In particolare, ogni questionario consente di cumulare un bonus del valore di 2 euro. Al raggiungimento di 12 questionari compilati, viene emesso un voucher da 30 euro. Dopo 24 questionari si ha diritto a ricevere un voucher del valore di 70 euro.
Oltre al bonus economico, Matercom permette alle mamme di raccontare la propria esperienza in modo da dare indicazioni precise sui gusti e sulle necessità in fatto di prodotti per la prima infanzia, o di testare alcuni di essi prima che siano immessi sul mercato. Ciò farà sì che le aziende che si rivolgono alla Marketing Management – che promuove il progetto – studino prodotti e servizi che rispondono alle nostre esigenze di mamme.
Le mamme che hanno aderito sono già più di 1.000.
Per iscriversi è sufficiente compilare il form online disponibile nella pagina di registrazione di Matercom.
E, per rimanere sempre in contatto con le altre mamme, potete entrare a far parte della community Mamma Oggi su Facebook, un gruppo di mamme che si scambiano informazioni e consigli sulla maternità.
Interessante…peccato che sono al limite…Davide a maggio fa i 3 anni!