Mamme – Pubblicitari 1 a 0

Oggi vorrei soffermarmi sul mondo della pubblicità. Visti i miei trascorsi come account pubblicitaria, sono parecchio sensibile al tema e, ogni volta che vedo uno spot dedicato ai bambini, rimango del tutto perplessa. In particolare, ho notato che le pubblicità relative agli alimenti per l’infanzia puntano sul terrorismo psicologico. “Il ferro è importante per il suo sviluppo, anche dopo l’anno…” Ops, ma mia figlia assumerà abbastanza ferro? Aiuto, non mi sono mai posta il problema e adesso sta a vedere che non crescerà a sufficienza perchè io, madre degenere, non ho pensato al ferro… “12 litri di latte di mucca contengono lo stesso ferro di 2 tazze di Latte Crescita Mellin”. Ha 24 volte più ferro del latte di mucca… Ma, da ignorante in materia mi chiedo: se il latte di mucca ha 24 volte meno ferro e se da sempre tutti abbiamo bevuto il latte di mucca, non è un po’ esagerato far buttare giù ai bambini una bomba di ferro del genere? Non sarà che i pubblicitari, un po’ goffamente, hanno cercato di far leva sul solito terrorismo psicologico sulle mamme italiane per le quali vige la regola: più mangia e meglio è?
Per chi non si ricordasse lo spot, eccolo:

Ah, e per chi avesse ancora dei dubbi circa la quantità di ferro nella dieta del proprio bambino, sul sito c’è anche il ferrometro, tanto per non farsi venire l’ansia!!!
0
(Visited 34 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. valentina 2 Feb 2011 at 16:09

    dev’essere questa odiosa pubblicita’ che ha fatto passare la voglia a riccardo di bere latte, purtroppo:-(

    Reply
  2. sandro 2 Feb 2011 at 18:45

    L’ho vista anch’io e sono rimasto perplesso. Quando si afferma che c’ho che è artificiale e meglio di c’ho che è naturale penso subito alla fregatura.
    Comunque, io cercavo il post sul casting dei bimbi come segnalato da babeblog, potete aiutarmi?

    Reply
  3. Cento per cento Mamma 2 Feb 2011 at 22:51

    Benvenuto Sandro! ho rilasciato l’intervista a bebeblog sui casting, argomento che non ho ancora trattato qui sul blog…

    Reply
  4. Anonymous 16 Feb 2011 at 14:57

    hahahah….io l’ho fatto il ferrometro….gliene dò anche di più di quello ke dovrebbe assumere e va via a latte di mucca e pasta con il ragù a 12 mesi!!!! ma vaff,,,,,pure la mellin!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.