Mamme imprenditrici: Sarah Tognetti

Tornano le nostre interviste alle mamme imprenditrici e oggi ho il piacere di farvi conoscere, se ancora non la conoscete, Sarah Tognetti, l’anima del blog Shabby chic interiors. Come vi ho raccontato tempo fa, ho frequentato uno dei suoi magnifici corsi e mi è piaciuta a pelle. Ve ne innamorerete anche voi, ne sono sicura!

Quanto sei cambiata dopo la nascita delle tue figlie?

Credo di non essere cambiata molto, nel senso che sono la stessa “burlona” che ama far ridere gli amici e scherzare in ogni momento. Anche con le mie bimbe sono una madre molto solare e sono felice di vedere che anche loro hanno preso il mio stesso spirito. Uno dei grandi cambiamenti che mi ha investito dopo la nascita delle mie figlie credo che sia il tempo. Se prima della gravidanza ogni minuto a disposizione ero libera di fare bene o male ciò che preferivo, adesso il tempo è diminuito notevolmente e sono costretta a lavorare molto spesso fino a tarda notte. Ma credo che sia IL grande problema che affligge tutte le mamme che lavorano. Inoltre i sensi di colpa che provo quando sono via per lavoro durante i fine settimana, non mi fanno stanno serena al 100%, per cui cerco di compensare le mie “uscite” con razione extra di coccole al mio ritorno. Anche se penso che faccia bene a tutte e due un po’ di distacco.

In che cosa consiste il tuo lavoro?

Dal 2008 ho aperto il blog Shabby Chic Interiors in modo da condividere la mia grande passione per l’arredamento e soprattutto per lo stile shabby. Negli anni questa mia passione si è evoluta diventando il mio lavoro a tempo pieno. Oggi tengo dei corsi di tecnica shabby in giro per l’Italia ed eseguo ristrutturazione in questo stile. Inoltre continuo a scrivere quotidianamente sul blog che è stato il mio trampolino di lancio negli anni passati.

Che lavoro facevi prima di metterti in proprio?

Ho svolto molti lavori poiché, finito di frequentare la scuola superiore, sono entrata subito nel mondo del lavoro. Il mio ultimo lavoro, quello “da timbratura del cartellino” tanto per intenderci, è stato come tecnico di laboratorio, in una grande azienda della mia città, in cui all’interno di essa si trovava un laboratorio di diagnostica. Sono passata dalle provette ai pennelli…niente male come cambiamento non trovi?

Eh, sì, che salto! Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

Mi piacerebbe aumentare i fans dello stile shabby e portare a conoscere questa realtà in posti dove negozi specializzati in questo settore non se ne vede nemmeno l’ombra. Vorrei aprire nuovi canali di comunicazione ed essere presente in diverse situazioni. Continuerò a tenere i miei corsi perché sono la linfa vitale del mio lavoro e chissà che presto non vi farò una bella sorpresa!

Che curiosità!!! Cosa consiglieresti ad una donna che vuole buttarsi in un’attività in proprio?

Purtroppo, e non sai quanto non mi piace iniziare la frase con questa parola, al giorno d’oggi una famiglia deve fare grossi sacrifici e spesso è normale e capibile tenere un “vecchio lavoro” piuttosto che lanciarsi nell’ignoto. E’ anche vero che se non si comincia a muovere un primo passo da soli non si saprà mai dove la nuova strada ci porterà. Cosa ci vuole per buttarsi? Un pizzico di incoscienza, perseveranza, sicurezza in sé stessi, caparbietà, costanza e metodo…e aggiungo un po’ di fortuna. Parlando della mia esperienza personale ho avuto la fortuna di avere al mio fianco un uomo capace di sostenermi nei momenti no e capace di infondermi quella sicurezza necessaria ad affrontare ogni tipo di ostacolo che mi si poneva davanti. Sì, certamente a me ha aiutato molto anche questo. Io sono la parte creativa e la carica esplosiva, lui è la mia parte equilibrata e il mio porto sicuro. Formiamo proprio una bella squadra!

0
(Visited 87 times, 1 visits today)

3 Comments

  1. Betty Carbuncle 18 Apr 2013 at 10:43

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    Reply
  2. Etta 19 Apr 2013 at 12:10

    Sarah… solo una parola…FANTASTICA!
    Un bacio
    Etta

    Reply
  3. Carina J 19 Apr 2013 at 13:03

    questa donna e fantastica io la adoro e mi innamoro qua do vedo le sue creazioni grazie sara di tutto !!!!!!!!!!!!!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.