Camila Raznovich è sempre pacata, mai fuori luogo e conduce trasmissioni che da sempre trovo interessanti. Sarà che siamo cresciute insieme e abbiamo attraversato in contemporanea la fase Mtv per approdare ai problemi delle donne e alle situazioni familiari.
E domenica Camila ha condotto la prima puntata di Mamma Mia, su La7. Un programma domenicale – in onda alle 17.40 – e una striscia giornaliera – alle 17.40 su La7D – dedicati alla genitorialità.
L’ennesimo programma che vuole insegnarci come fare i genitori facendoci sentire terribilmente imperfetti? No, questa volta è diverso… Finalmente si parla di genitori normali, con figli normali che fanno cose a volte insopportabili. In studio ci sono, oltre a mamme e papà più o meno noti, tra cui non dimentichiamo la nostra Elasti, esperti di varia natura. Ben lungi dall’assomigliare all’odiosa e perfetta Tata Lucia e dall’avere una bacchetta magica con cui risolvere i nostri problemi, elargiscono consigli semi-seri con tono affabile e sincero. Domenica sembrava di essere in un gruppo di auto-aiuto e di auto-sostegno in cui ognuno faceva outing raccontando di quando non sente i figli di notte, di quando li voleva buttare dal balcone…
Un programma in cui ridere della nostra condizione di genitori lontani dall’essere perfetti, ma consapevoli di mettercela tutta!
Un unico neo: l’orario, che di sicuro non è stato scelto da una mamma… Come si può pensare che alle 17.40 ci si possa mettere davanti alla tv? Ogni mamma sa che tra le 17.30 e le 19.30 in ogni famiglia con bambini si svolgono i drammi più grandi!
(Visited 21 times, 1 visits today)
provero’ a guardarlo…ecco io odio s.o. s tata…
Il pomeriggio la tele a quell’ora è improponibile, ma domenica non me lo perdo, mi hai proprio incuriosita! 🙂
non sapevo che fosse iniziato questo programma, lo guarderò sicuramente!
http://www.bambinonaturale.it/2012/02/togliere-il-pannolino-in-tv/
Ciao Cristiana mi fa piacere che parli bene della trasmissione perchè ieri sono stata ospite :), domani giovedì 16,30 “vado in onda”, che emozione! Speriamo che anche in futuro si presenti come qualcosa di diverso dall’odiosa tata Lucia, al momento non tutto è perfetto ma sicuramente più informale e divertente.
Ciao Elena,
la puntata di ieri me la sono persa, ma domani pomeriggio sarò in pole position!
è vero, molto cose sono da affinare, ma da mamma percepisco questa trasmissione come un prodotto “vero”, realizzato da genitori e non preconfezionato dai soliti esperti che tutto sanno e nulla sbagliano!
Insomma, mi sembra la trasposizione televisiva dei nostri blog!