Letterine a Babbo Natale

Quest’anno non dico che la letterina a Babbo Natale sarà in grado di scriverla, ma credo che Sofia me la detterà. Mi ha già detto che devo assolutamente occuparmi di scrivergli “altrimenti poi è troppo tardi”, mentre lei si occuperà di realizzare dei bei disegni per decorarla.

La letterina è uno di quei momenti della mia infanzia che ricordo come se non fossero passati 20 anni – in realtà qualcuno in più ma non importa…
Quindi ci tengo che anche le bambine inizino ad instaurare con Babbo Natale un rapporto epistolare. La prossima settimana ci dedicheremo alla realizzazione della letterina, anche se non ho ancora deciso se stampare uno dei tanti format disponibili sul web o partire da un foglio bianco.

App Letters to Santa per iPhone e iPad

Se anche voi siete a caccia di idee per sorprendere i vostri bambini – o per far gongolare il bambino che è in voi – vi suggerisco di scaricare l’app Letters to Santa, con cui potrete non solo inviare, ma anche ricevere le missive di Babbo Natale.

Io l’anno scorso ho organizzato la risposta da parte di Babbo Natale che è arrivata via posta, attraverso il sito ufficiale dell’ufficio postale di Babbo Natale. Forse Sofia era troppo piccola per apprezzare, ma credo che ci riproverò quest’anno. Per i bambini dai 4 o 5 anni è una splendida idea: le lettere sono personalizzate con quelle caratterizzazioni che i genitori hanno fornito in fase di compilazione del form online. E il bollo postale è vero – per fregare anche i bambini-osservatori.

E, per farci due risate mentre aiutano i nostri bambini a scrivere a Babbo Natale, ecco la letterina di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa dell’anno scorso:

0
(Visited 34 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. A casa mia 16 Nov 2012 at 13:20

    Per chi è di Torino e dintorni, a Rivoli ci sarà un’installazione del villaggio di Babbo Natale, dove raccontano fiabe ai bimbi davanti al caminetto, si spedisce la propria letterina all’ufficio postale e c’è Babbo Natale in carne e ossa, che accoglie i bimbi nella sua casa e li fa sedere sulle ginocchia come nei film americani! Alice era felicissima!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.