Weekend piovoso e freddo. E che fare?
Noi questa mattina abbiamo fatto qualche commissione – siamo andate a fare shopping con La Nonna da H&M – e ora le bimbe stanno dormendo.
Ma quando si sveglieranno bisognerà inventarsi qualcosa da fare insieme. Sto pensando a qualche nuovo lavoretto. E per voi, ecco qualche attività da fare con i bambini in questo grigio sabato:
- Leggere l’orologio
- La scatola delle principesse
- La casetta di cartone – riveduta e corretta in chiave primaverile
Dunque, non mi resta che augurarvi buon divertimento!
0(Visited 73 times, 1 visits today)
“Bisognerà inventarsi qualcosa da fare”…ma anche no! Perchè intrattenere continuamente i bambini? E’ importante che imparino a gestire il tempo e anche la noia, che imparino a giocare da soli e con poco. Ho scritto un post sull’argomento, se vi interessa: http://www.dibuonalena.blogspot.it/2012/02/intrattenere-i-bambini.html
@Lena, quanto è importante la noia! Se mi segui sai che spesso ne ho parlato. La penso esattamente come te, ma credo che nel weekend sia piacevole per tutti fare un’attività insieme, costruire qualcosa con il lavoro/gioco di tutti! A casa nostra ci sono tempi e momenti in cui ognuno si gestisce in autonomia il tempo e altri in cui ci si organizza insieme. Penso che entrambi gli aspetti siano importanti! Benvenuta nel mio blog.