L’aiutante magico: Hom Bot di LG

E’ arrivato a casa nostra da un paio di settimane ed è già riuscito a ritagliarsi un ruolo primario. Già, perché Hom Bot è un robot aspirapolvere che funziona davvero, che è facile da usare e che ci permette di non perdere tempo a pulire.

La mia casa è uno di quegli appartamenti difficili da tenere puliti – e non solo per la mia mancanza di attitudine al ruolo di massaia perfetta – per le dimensioni e per la mancanza di serramenti degni di questo nome. Le finestre d’epoca non chiudono bene e, complice la collocazione nel centro di una grande città, la polvere è la regina indiscussa di casa.
Inoltre, a complicare ancora la situazione, abbiamo una passione per i tappeti, che sono presenti quasi ovunque e che finora non mi avevano permesso di usare metodi automatizzati per la pulizia.

Hom Bot, come dice Il Maritino, a casa nostra si stanca parecchio, ma è altrettanto utile. Programmato ogni mattina alle 9:30, inizia il suo lavoro mentre io sono immersa nel mio. Devo solo ricordarmi di spostare le sedie da attorno al tavolo, per permettergli di aspirare le briciole della colazione delle due piccole, e di togliere da terra i disegni delle artiste in erba. Per il resto il mio intervento non è più necessario. Riesce a muoversi anche sui tappeti, sale e scende da essi senza problemi e al termine della pulizia fa ritorno alla base per ricaricarsi.

In questa settimana di influenze generalizzate, è capitato spesso che Hom Bot facesse il suo lavoro alla presenza delle bambine, che ne sono affascinate. Forse dovrei spiegare loro che non è un cagnolino, visto che le ho trovate più volte a mandargli bacini e a chiamarlo “Bot, Bot” chiedendogli di seguirle… Ah, per la cronaca: questa è stata la mia prima influenza-con-Hom-Bot e la casa, almeno lei, ha retto molto meglio degli anni passati ai miei 5 giorni a letto. Il cesto della biancheria sporca un po’ meno, ma questo è un altro discorso…

Ringrazio LG per avermi dato l’opportunità di partecipare ad #angoliocurve, una campagna che ha coinvolto diverse blogger e ha dato vita ad articoli a tratti esilaranti a tratti riflessivi con spaccati delle nostre vite sul blog di LG.

Questo post è offerto da LG Hom-bot Square (link a )
Con Hom-bot Square, LG ha creato un robot aspirapolvere su misura per la tua casa…
…perché la pulizia non è curve, ma angoli!
Scopri tutte le storie di #angoliocurve
0
(Visited 74 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.