La tavola di Natale e Capodanno secondo me è sobria ed elegante, con tocchi di colore che richiamano la festa e la gioia. Ho raccolto qui delle ispirazioni di colore e decorazioni per rendere la tua tavola di Capodanno unica e personale. Una tavola ben apparecchiata è una coccola ai tuoi ospiti, un modo per accogliere con gusto e calore.
La mia tavola di Natale
Per Natale ho scelto di apparecchiare una tavola con piatti di famiglia anni Cinquanta, bicchieri dalla linea essenziale e moderna, posate d’acciaio lineari, tovaglia di fiandra bianca e dorata, segnaposto naturale e colorato e una striscia al posto del centrotavola allegrissima e divertente.
E a Capodanno?
La stessa proposta è valida per la notte di Capodanno: rosso e oro – o rosso e argento – sono, secondo me, un classico senza tempo che racchiude in sè la preziosità del momento e l’eleganza che mai stona.
I biscotti della fortuna – immagine da Accento Design |
Per Capodanno il mio suggerimento è quello di preparare delle sorprese colorate e divertenti, per sdrammatizzare i toni e creare un clima festoso. Sì, quindi, a elementi kitch e giocosi da abbinare a tavoglia di fiandra e piatti di pregio.
La tavola per i bambini
Sorprese e regalini per i bambini – da House to Home |
Attenzione solo ai bambini: per loro prevediamo una tavola a parte, alla loro portata, con stoviglie infrangibili e tovaglia antimacchia, segnaposto giocattolo e tante sorprese durante la cena: piatti con animali, regalini che spuntano insieme alle portate e “ci si può alzare da tavola”. E’ festa anche per loro!
I colori per la tavola
Tradizione o novità? Sempre difficile scegliere! L’anno scorso vi avevo proposto degli abbinamenti di colore innovativi e inaspettati, che ho adorato.
Ecco alcune palette per questo Capodanno 2013:
Oro, rosa e beige
Esempio di mise en place festosa – Mochatini |
Verde acqua, nero e rosa peonia
Ambientazione – Amy Atlas |
Blu, bianco e argento
Una semplice e suggestiva tavola – Handmade Homebody |
E la vostra tavola di Capodanno come sarà?
0