Ieri ho assistito, via streaming al convegno Le Nuove Professioni delle Donne, organizzato a Bologna da Panzallaria – Donne Pensanti e altre famose blogger. E’ stata la mia prima esperienza di partecipazione virtuale e ho provato anche a prendere parte ad un evento tramite Twitter.
I contributi delle speaker sono stati interessanti, mi ha interessata in particolare MammaFelice. Sarà che la seguo quotidianamente ma per la prima volta ho toccato con mano che la nostra vita online corrisponde ad una vita off-line e che i due piani si fondono e si arricchiscono l’uno con l’altro.
Le considerazioni di ieri mi hanno portata a ragionare sulla mia esperienza web: in effetti il blog ha varcato i confini della Rete ed è entrato a far parte della mia vita off-line. Oggi sono stata ad una festa e con alcune invitate ho parlato a lungo del mio blog e dei miei progetti online. Parlandone mi sono accorta che questa è la mia vita. Off-line e online che dialogano e crescono insieme. Il blog sta diventando un po’ più grande e io un po’ più sicura in me stessa e nelle mie capacità. Le bimbe crescono e io racconto ogni giorno le loro nuove scoperte sul web. Nella vita off-line racconto del blog. E’ un continuo entra ed esci entra ed esci.
Grazie per avermi dato questo questa opportunità!
(Visited 18 times, 1 visits today)
è vero. e bellissima questa cosa. anche se io scelto il silenzio. nel senso che del blog è a conoscenza solo mio marito ma sai quante volte ho voglia di dirlo a tutti (e i post su mia suocera?)
@simplymamma, ogni tanto mi ripeto che sarebbe stato meglio non fare outing e lasciare questo spazio “anonimo”. E invece non ce l’ho fatta e il mio blog lo legge anche il mio papà! Ecco, nel mio caso forse è più forte questa sensazione di sdoppiamento di vita rispetto al caso in cui nella vita vera nessuna sappia chi sei… Buona notte, Clark Kant del web! 🙂
@simply, va un po’ meglio oggi?
Ma sai che anche per me è così? Inizialmente era solo una raccolta dei miei lavori, ora pino piano sta diventando la mia vita e cerco come posso di tenerlo sempre aggiornato e di seguirlo molto.
@Lory, l’augurio che possiamo farci è che i nostri bambini virtuali crescano sani e forti e magari ci portino tanto lavoro!
Lo spero tanto sai? Ci sto mettendo proprio anima e cuore ultimamente 🙂
Baci e buona serata.