La magica neve

Silenzio. Aria profumata. Neve che illumina la notte e allieta il giorno. Città rallentata. Una coltre bianca che copre ogni cosa e rende affascinanti anche gli angoli più squallidi.
Questa ondata di neve, che da alcuni giorni ci accompagna, è stata un vero toccasana. Al di là degli innegabili disagi che ha portato con sè, ci ha costretti a rallentare, ci ha regalato scorci che non abbiamo potuto ignorare e ci ha fatto capire che vivere la città in modo diverso si può.

La difficlotà negli spostamenti ci ha permesso di alzare il viso verso la neve e accorgerci di palazzi, alberi e paesaggi che di solito non abbiamo tempo di notare.
Molti di noi sono rimasti a casa con i bambini e hanno riscoperto la gioia di giocare con loro nella neve, vedendo per qualche ora il mondo con gli occhi stupiti ed eccitati di un bambino. Altri sono andati a lavorare, tra i disagi, ma un’occhiata fuori dalla finestra cancellava tutto lo stress della giornata feriale.
Torino è bella, Torino è quieta, non si sentono rumori di auto e la neve attutisce il frastuono della città.
Questo gelido inverno ci ha regalato una parentesi di magia pura. L’importante è saperla cogliere!

0
(Visited 32 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Francesca 3 Feb 2012 at 09:40

    Quanto vorrei aver visto la neve anche fuori dalla mia finestra questa mattina..e invece niente. Niente pupazzo di neve con il cucciolo!Com’e possibile che a Bologna a pochi km da qui ci sia 1 metro e mezzo di neve e qui niente???

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.