Sogni di mare e vacanza

IMG_4086

Oggi sogno ad occhi aperti. Sarà il freddo che avanza, sarà questa stagione malinconica che non ho mai amato, l’immobilità data da un mese che forse è il peggiore per me a livello di umore di tutto il calendario. Sarà. Fatto sta che vorrei davvero potermi teletrasportare con la mia famiglia su una spiaggia. Non importa se d’estate o fuori stagione, ma vorrei potermi mettere di fronte al mare, riempire d’aria frizzante i miei polmoni, lasciar uscire tutto lo schifo che opprime e spezza il respiro.

Vorrei togliermi le scarpe e correre fino a non poterne più, lungo un arenile aperto e senza limiti.

Vorrei ridere a crepapelle con le mie bambine, come se tutto il resto non esistesse più e l’unica cosa che conta è il qui ed ora.

Vorrei immergermi in una piscina termale, per godermi le coccole di mio marito ascoltando il ribollire dell’idromassaggio.

Vorrei salire in bici e perdermi per la laguna, seguendo le risate delle mie bambine, non importa con quale meta, solo per il gusto di sentire l’aria in faccia tra il verde della laguna.

Vorrei bere un bicchiere di vino, dopo aver messo a letto le bambine, su un terrazzo da cui si sentono i grilli frinire.

Vorrei vorrei vorrei. Vorrei un momento solo per noi, per vivere una Vacanza in cui godere della compagnia gli uni degli altri, per creare un altro di quei tanti ricordi che ci porteremo dietro per tutta la Vita, ovunque saremo, qualunque cosa faremo.

E mi immagino in una zona che mi è rimasta nel cuore, tra Bibione e Lignano Sabbiadoro, dove il mare è un contorno alla natura verdeggiante e all’opera degli uomini, dove comodità e libertà si incontrano. Vado a farmi un giro su ET Group, che chissà che questi sogni ad occhi aperti diventino realtà.

 

0
(Visited 27 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.