Il mio 2010

31 dicembre: tempo di bilanci e buoni propositi… e io rispetto la tradizione! So che si tratta del più banale dei post che potrei scrivere in questa giornata, ma ho deciso di scriverlo perchè mi va di farlo e di consegnare nelle vostre mani ciò che resta per me di questo anno. Metterò nel cassetto della memoria un anno agrodolce, che ha visto la mia seconda volta di mamma, la gioia più grande della mia vita. Ma ha visto anche la perdita di un pilastro della mia vita, il Mio adorato Nonno. E’ stato un anno estremo, in cui le emozioni belle e brutte si sono fuse e mescolate. Cecilia aveva un mese il giorno del funerale di Mio Nonno e l’ho tenuta stretta a me durante tutta la giornata. La nascita e la morte si sono incontrate in quella stanza in cui le persone venivano a salutare Nonno per l’ultima volta, mentre io poco lontana allattavo Cecilia. Sono momenti che mai scorderò e che mi lasciano quel sapore di agrodolce che ha contraddistinto tutto il nostro anno.
All’attivo del mio bilancio c’è la forza del rapporto che lega Il Maritino e me, che ogni anno cresce con le nostre figlie aumentando di intensità. C’è la mia famiglia, Cecilia, Sofia, Il Maritino, La Mia Mamma e Il Mio Papà, che uniti siamo una forza. E’ stato l’anno dei sentimenti, della famiglia.
Al passivo ci sono innanzitutto problemi pratici, economici e logistici, cattiverie dall’esterno e criticità di crescita di persone a noi vicine.
Tutto sommato quest’anno mi ha fatta crescere molto, mi ha fatto capire che non sempre la vita procede su un mare calmo. Le acque si possono agitare, ma per poter continuare la navigazione è necessario stare tutti insieme sulla stessa scialuppa.
Per il nuovo anno spero che alcune situazioni, ormai incancrenite, si sblocchino. Da parte mia farò in modo di continuare con il mio atteggiamento positivo nei confronti della vita: ogni giorno c’è qualcosa per cui ringraziare, anche se a volte le difficoltà nascondono il buono che abbiamo nelle nostre vite. Un pensiero anche al mio blog, che ho inaugurato nel 2010… Anche questa è stata una scoperta e ogni volta che vedo un vostro commento è un’emozione… Grazie a tutti per le belle sensazioni che mi avete regalato… e mi regalerete!
L’augurio più grande che posso farvi è che la vostra navigazione sia serena… e che i vostri sogni diventino realtà!
Auguri per un buon 2011!!!

0
(Visited 20 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.