Ikea e Save the Children insieme

La scuola è lo strumento principale che possiamo offrire ai bambini dei Paesi del Terzo Mondo per costruirsi un futuro. E la scuola è l’obiettivo di Ikea attraverso la campagna Soft Toys for Education. Il colosso svedese dona a Save the Children 1 € per ogni peluche, libro o menu per bambini acquistato tra il 1 novembre 2011 e il 6 gennaio 2012. Il ricavato verrà utilizzato da Save the children per fornire un’istruzione di qualità.
La collaborazione annuale continua dal 2003 e finora il ricavato è stato di 35,2 milioni di euro, con i quali Save the Children garantisce lo studio (scuola +materiali didattici) a più di 8 milioni di bambini in 40 Paesi. Comprare un peluche, un libro o un menu bambini è un piccolo gesto, una piccola goccia. Ma la somma di queste gocce ha aiutato i bambini a cambiare il proprio futuro!

0
(Visited 129 times, 1 visits today)

5 Comments

  1. monica 4 Nov 2011 at 09:36

    … accidenti, ci tocca andare all’ikea, che sacrificio!!!! Un abbraccio e buona giornata.

    Reply
  2. lamontessorimifalaspesa 4 Nov 2011 at 11:15

    Già avevo una mezza idea di andare per la centomiliardesima volta nel fantastico mondo di Ikea, ora sono proprio convinta. Intanto ti chiedo: posso rubare e postare anche sul mio blog?

    Reply
  3. Cento per cento Mamma 4 Nov 2011 at 11:21

    @monica, sai che sono già arrivate le decorazioni natalizie all’Ikea? Che sforzo sarà doverci andare 😉
    @lamontessori no problem, ruba pure… il linkino al mio blog è sempre gradito 😉

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.