La scuola è lo strumento principale che possiamo offrire ai bambini dei Paesi del Terzo Mondo per costruirsi un futuro. E la scuola è l’obiettivo di Ikea attraverso la campagna Soft Toys for Education. Il colosso svedese dona a Save the Children 1 € per ogni peluche, libro o menu per bambini acquistato tra il 1 novembre 2011 e il 6 gennaio 2012. Il ricavato verrà utilizzato da Save the children per fornire un’istruzione di qualità.
La collaborazione annuale continua dal 2003 e finora il ricavato è stato di 35,2 milioni di euro, con i quali Save the Children garantisce lo studio (scuola +materiali didattici) a più di 8 milioni di bambini in 40 Paesi. Comprare un peluche, un libro o un menu bambini è un piccolo gesto, una piccola goccia. Ma la somma di queste gocce ha aiutato i bambini a cambiare il proprio futuro!
(Visited 129 times, 1 visits today)
… accidenti, ci tocca andare all’ikea, che sacrificio!!!! Un abbraccio e buona giornata.
Già avevo una mezza idea di andare per la centomiliardesima volta nel fantastico mondo di Ikea, ora sono proprio convinta. Intanto ti chiedo: posso rubare e postare anche sul mio blog?
@monica, sai che sono già arrivate le decorazioni natalizie all’Ikea? Che sforzo sarà doverci andare 😉
@lamontessori no problem, ruba pure… il linkino al mio blog è sempre gradito 😉
Bella notizia! Un motivo in più per farci un salto… 😉
Ciao Mammina Fortunata e benvenuta nel mio salotto!