

Il pacco dei pannolini “da signorina” giaceva in un angolo della mia camera da un po’. È arrivato in dono perché sono stata scelta per testare gli Huggies Pull Ups.
Mi sembrava un peccato provarli senza “sfruttarli” per iniziare lo spannolinamento. Ma questo non era proprio il periodo. Troppi impegni, troppo poco tempo da dedicare a Cecilia e a questo passaggio delicato, tempo meteorologico troppo instabile.
Così ho approfittato del ritaglio di vacanza che ci siamo regalati per il ponte del 1 Maggio per inaugurare il pacco di pannolini principeschi. Un campeggio è il luogo ideale per tentare uno spannolinamento o per spingere i bambini in quella direzione.
Complici le giornate all’aria aperta e la sorellina maggiore da imitare, Cecilia ha cominciato a dire “pipì” e a tirarsi giù la sua mutandina assorbente quasi da subito.
Da parte mia, ho notato che i Pull Ups sono assorbenti come i pannolini normali e nulla fuoriesce quando non si fa in tempo a tirarli giù.
Cecilia non ha ancora imparato a tirare sù le sue nuove mutandine usa e getta. Credo che in effetti non sia così semplice compiere questo gesto, tuttavia i pannolini devono per forza essere alti sui fianchi, altrimenti a cosa servirebbero? Tanto, c’è mamma che può venire in aiuto…
Inutile dire che la fantasia con le principesse le è piaciuta moltissimo…
Anche questa volta ho avuto a disposizione due pacchi di pannolini, da destinare a due mamme tester diverse. La prima sono stata io e la seconda è stata la solita amica Daniela, il cui cucciolo è in fase avanzata di spannolinamento. Per nulla al mondo avrebbe bagnato con la pipì i personaggi di Cars disegnati sul pannolino quindi, come mi ha detto la sua mamma “è stato un grande stimolo ad andare a far pipì in bagno!” E ce l’ha fatta! Ora i Pull Ups gli servono solo più per la notte, per sentirsi sicuro e non incorrere in incidenti di percorso.
Speriamo di seguire anche noi l’esempio dell’amichetto!