Guida pratica: vacanze, dove con i bimbi?

Si avvicinano le vacanze estive. E chi, come noi, era abituato, nella sua vita pre-bimbi, a viaggi intercontinentali e vacanzone, si trova un po’ spiazzato.
Dove andiamo? Come facciamo ad andare in vacanza in 4 senza spendere 5.000 euro per una settimana? Villaggio o casa in affitto? Vicino o lontano?
Bene, noi siamo proprio in questa fase e non abbiamo ancora risolto i dubbi di base sulle prossime vacanze.

E allora ho pensato che potremmo creare, tutte insieme, una sorta di banca dati con le strutture “a prova di famiglia” che abbiamo provate e che ci sono piaciute.
Inizio io:

  • RESORT LES RIVAGES DE CANNES MANDELIEU: è un residence della catena Pierre et Vacances, a pochi chilometri da Cannes in Costa Azzurra. E’ un luogo piacevole, situato su un’ansa di un fiume a pochi metri dal mare. E’ costituito da casette di due piani con appartamenti mono-bilo e trilocali super-accessoriati – lavastoviglie, microonde, forno… – e molto ben tenuti. Hanno tutti un bel terrazzino e c’è la piscina. Consigliato per un weekend lungo fuori stagione. Ho sentito dire che in estate è sovraffollato, quindi non me la sento di consigliarlo per vacanze in agosto! Durante i periodi di bassa stagione i prezzi sono abbordabilissimi.
  • CAMPING PARK ALBATROSS a San Vincenzo (GR). E’ un bellissimo campeggio con casette mobili inserito in una pineta a circa 500 metri dal mare. Il punto di forza sono sicuramente le due mega-piscine con acqua bassa perfette per i bambini. La sera c’è la baby dance e il divertimento è garantito per tutti. Io ci ho passato una settimana a giugno ed è stato piacevolissimo sia per me sia per Sofia. Anche in questo caso, sarebbe meglio evitare agosto. Prezzi bassi nei periodi di apertura delle scuole.

Chi continua con quest’elenco???

0
(Visited 21 times, 1 visits today)

1 Comment

  1. Mirtilla 20 Apr 2011 at 13:59

    ed io purtroppo in ferie vado a cavallo del ferragosto,mio marito nn puo’altrimenti..che paranoie!!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.