Gravidanza: Natale col pancione

Mountain Lake in deep Snow Winter Landscape
Credits: Krappweis

 

 

Trascorrere le Feste con il pancione è dolcissimo. Ricordo il Capodanno che ho vissuto incinta, quando sapevo che l’anno entrante sarebbe stato il mio primo anno da mamma e che al Capodanno successivo ci sarebbe stata anche lei – allora non sapevo se sarebbe stata maschio o femmina…

Già da questo periodo pre-natalizio gli impegni e le feste possono essere molte e mettere a dura prova gli obiettivi di mantenimento della linea. In più, tutte queste serate di festeggiamenti possono stancare molto la futura mamma. Come fare, dunque, per vivere al meglio le feste natalizie cercando di non esagerare con il cibo e i bagordi?

  1. Attenzione a ciò che avete nel piatto: ricordatevi che frutta e verdura crude sono offlimits e così anche i salumi, per il rischio toxoplasmosi; anche le uova crude sono da evitare, così niente maionese, mousse e meringhe.
  2. Attenzione alle quantità: assaggiate ma senza abbuffarvi, il senso di pesantezza e il bruciore di stomaco sono, purtroppo, compagni della gravidanza.
  3. Fate con calma: se sapete che alla sera sarete ad una festa, cercate di riposarvi durante il giorno, onde evitare di stancarvi troppo, soprattutto se siete nella fase narcolettica dei primi mesi o se siete a fine gravidanza.
  4. Evitate gli alcolici: per quest’anno accontentatevi dei brindisi analcolici, per champagne, vino e amari c’è tempo i prossimi Natali.
  5. L’acquisto dei regali: immaginate di poter comprare i regali stando comodamente sedute sul divano. Ecco, lo potete fare fare shopping su internet. Attraverso l’ecommerce potete comprare tutto quello che serve senza dover andare in negozi sovraffollati, portare pacchi pesanti e stancarvi.
  6. Scegliete capi comodi e lasciatevi tentare da un vestitino per le feste. Scegliete un abito che potrete riutilizzare dopo il parto e abbinatelo con leggings o collant apposta per la gravidanza, in modo da stare più comode possibile.
  7. Se andate a fare shopping, portate con voi una bottiglietta d’acqua e uno snack per attacchi improvvisi di fame.
  8. Chiedete regali mirati per voi e per il nascituro.
  9. Per Capodanno, organizzate una serata tranquilla, non troppo lontano da casa ed evitate le feste affollate.

Pronte a godervi le feste natalizie con il vostro pancione? Saranno un dolcissimo ricordo!

 

0
(Visited 30 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.