Fiocco nascita fatto a mano – alcune idee

I fiocchi nascita che si trovano in commercio non mi sono mai piaciuti. I tradizionali pizzi e tulli non sono adatti per la nascita di un bambino. Mi piacciono i progetti fatti a mano, creati appositamente per un bambino in particolare.

Curiosando sul web mi sono imbattuta in Fiori di Cotone, un blog creativo pieno di idee raffinate e coccolose. Trovo magnifici i suoi fiocchi nascita.


Molto originale anche il fiocco nascita realizzato da SteCreazioni. Un’idea particolare che si può “copiare” ed adattare con colori e materiali diversi.

Mi è piaciuta molto l’idea di Il filo del cuore, una farfallina di tessuto imbottita. In realtà non nasce come fiocco nascita, ma come giochino da culla. Può essere declinato in variante fiocco nascita.
Un’idea romantica e tenera, il fiore di cotone con centro ricamato. Ecco la proposta di Cucito Creativo. Molto spiritosa anche la farfallina di feltro poggiata sulla tela aida.
Infine, un fiocco nascita stiloso e semplice al tempo stesso. Due cuoricini per dare il benvenuto a una principessa. Ecco il fiocco nascita di Yorokobiness.

Spero che abbiate trovato l’idea che si addice alla nascita del vostro bambino!

Altri fiocchi nascita con tutorial sono disponibili qui.

0
(Visited 274 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Elisabetta 10 Feb 2012 at 09:57

    Che carini mettono voglia di avere un bebè solo per farne o comprarne uno!!

    Reply
  2. Margherita 10 Feb 2012 at 12:53

    Anche a me non piacciono i classici fiocchi di tulle..li trovo piuttosto anonimi!
    Per Alice avevo comprato un fiocco (ma è giusto chiamarlo così anche se ha forme diverse??) a forma di mongolfiera e per Bea a forma di carrozzina: rigorosamente rosa con la tela aida e ho ricamato a punto croce i loro nomi. Un piccolo primo regalo per le mie bimbe!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.