Festa creativa last minute

festa-creativa-head

La festa di compleanno ideale di Sofia è con pochi bambini, a casa. Complice il maltempo abbiamo dovuto rimandare il party al parco che avevamo previsto e così abbiamo colto l’occasione per festeggiare i suoi 6 anni a casa, con una festa creativa. L’improvvisazione è stato il leit-motiv del pomeriggio, organizzato in fretta la sera precedente.
Fuori la pioggia battente e quindi in casa il colore ha preso il sopravvento. 7 bambini dai 4 ai 6 anni e due mamme che gentilmente sono venute a darmi una mano: cosa proporre ai piccoli ospiti?


Ho pensato di riempire lo spazioso e candido tavolo della cucina di ogni tipo di materiale creativo: colle glitter, pennarelli, ritagli di carta e stoffa, matite, pastelli, colori a dito.

chanteclair-prima-festa

 

Dopo aver distribuito un grande foglio ad ognuno di loro, ho chiesto loro di disegnare gli auguri a Sofia, che ha fatto la stessa attività per ringraziare i suoi amichetti per aver partecipato alla festa.

chanteclair

Ne sono venute fuori opere bellissime, che non finivano sul disegno ma continuavano sugli abiti e sulla superficie del mio tavolo!

chanteclair-1

 

Dopo aver creato, una veloce passata al tavolo per trasformarlo nel buffet e i bambini hanno potuto mangiare la torta che avevamo preparato la sera prima le bimbe ed io.
I bambini si sono sentiti #liberidisporcarsi ed è stato molto istruttivo per me vedere come l’interazione tra loro abbia aiutato a produrre dei bellissimi quadri che Sofia ha voluto tenere con sé, appendendoli nella sua cameretta.

chanteclair-3

 

Una volta finita la festa, ho coinvolto le mie figlie nelle operazioni di risistemazione della casa. Munita di spugna, ho spruzzato lo spray Chanteclair Bebè Superfici Sicure igienizzante sul tavolo e con una semplice passata i residui di colore sono andati via. Cecilia ha asciugato il tavolo mentre Sofia ha spazzato il pavimento della cucina.

 

 

chanteclair-5

Mentre le mie assistenti si occupavano della casa, io ho trattato il vestito di Cecilia, che si era macchiato di colla glitter, con Chanteclair Bebè scioglimacchia, un ottimo pretrattante a pH neutro per il bucato dei più piccoli.

chanteclair-6

 

Mi è bastato caricare la lavatrice e le tracce della festa sono svanite da casa mia. Sono rimasti un bel pezzo di torta, tanti disegni in cameretta e… un dolcissimo ricordo per Sofia!

 

chanteclair-4

0
(Visited 71 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.