Diciamolo chiaramente una volta per tutte: non è facile trovare oggetti belli e funzionali per i bambini. Le esigenze delle famiglie cambiano di continuo e gli arredi devono adattarsi ai mutamenti, ma anche essere una gioia per gli occhi. Ecco qui il punto: spesso i mobili e gli accessori pensati per l’infanzia hanno fantasie e colori banali e scontati e altrettanto spesso i materiali non sono dei più resistenti.
Il design in fondo è gioco, è uscire dagli schemi applicando la creatività alla quotidianità, rendere speciale un oggetto comune. È la stessa magia che fanno di continuo i bambini, che mischiano, creano, giocano con tutto ciò che capita loro a tiro. E così una pentola diventa un elmo, un cucchiaio una bacchetta magica e un letto il galeone dei pirati.
Design e bambini dovrebbero andare a braccetto. Ed ecco che oggi vi voglio presentare Design for kids, l’e-shop dedicato al mondo del design per i bambini, con arredamento, accessori, tessili, prodotti per la pappa, illuminazione e giochi. Presenta una selezione di marchi dedicati ai piccoli. Per farvi vedere quali meraviglie potrete trovare su Design for kids, mi sono divertita a fare la mia personale top ten, che condivido qui con voi:
- Disegnare in fondo al mare, un libro che vorrei non solo per le bimbe, ma anche per me… Edizioni Corraini
- La divertentissima scrivania con sedute in cartone Boburo
- La lampada a muro in legno a forma di albero… Guardate bene, c’è anche l’uccellino!
- Degli stickers da parete da perderci la testa
- I piatti in plastica riciclata con decori adorabili… Io ne ho due da più di due anni e sono indistruttibili
- Il letto a castello dei miei sogni
- I tappeti gioco Tapikid
- La casetta in cartone
- Uno qualsiasi dei coloratissimi sacchi piumino
- Dulcis in fundo, Archiville, il gioco con cui non mi stanco mai di giocare
Ecco, se Babbo Natale fosse in ascolto… Queste sono le mie scelte. E le vostre?
Questo post è offerto da Design for Kids.
0
Gli oggetti sono bellissimi. Il letto a castello è proprio quello che mi immagino per i miei Pispoli… ma per ora c’è tempo. Sicuramente darò uno sguardo allo shop online.
Ciao Joia. Ci sono davvero tanti oggetti interessanti, hai ragione. A presto!