Costumi di carnevale fai da te – idee last-minute

Noi quest’anno viviamo di rendita con i costumi che ho acquistato l’anno scorso. Se invece volete confezionare un vestito per il vostro bambino, ho raccolto qualche idea dal Web:

Per un neonato, è da provare il costume da ape presentato da Linda di Pane Amore e Creatività e realizzato da Elena per il suo bambino. C’è la versione per bimbi che non camminano e per chi cammina già. Non è semplicissimo da creare ma il risultato è da urlo!

Countrychiclady ha realizzato una golosa fragola, con tanto di foglia da posizionare sulla testa. Davvero originale! Potete seguire tutto il tutorial per creare il costume di carnevale da fragola.

Se avete un budget molto limitato e poco tempo a disposizione, ecco un progettino di riciclo creativo: due ali da fatina composte da due grucce da lavanderia e un paio di collant.

Per un perfetto vestito da fatina, potete abbinare le ali ad un semplice tutù da fatina. Ecco il tutorial per realizzarne uno senza cucire:

Il tutù si può utilizzare anche in versione principesca, modificando la lunhezza del tulle e abbinandolo alla corona che ci propone Un’idea nelle mani. Facile, veloce e ideale per riciclare vecchi cerchietti!

Per concludere, Un’idea nelle mani ci suggerisce 10 modi per craere parrucche con la lana. Un bello spunto per scegliere come mascherare i nostri bimbi…

Altre risorse:

0
(Visited 82 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. Francesca 9 Feb 2012 at 10:15

    E per i maschietti solo da ape?
    Mi serve un’idea facile se no compro qualcosa di già fatto..
    Buona giornata

    Reply
  2. Cento per cento Mamma 9 Feb 2012 at 10:29

    Anche l’idea del dinosauro non è male… Al berrettino che ho proposto puoi abbinare una cresta sulla schiena fatta con la gomma piuma e colorata con lo spray verde…
    Quanto ha il tuo bambino?

    Reply
  3. mogliemammadonna 9 Feb 2012 at 12:46

    Se vuoi c’è qualche idea anche da me.
    Trovo molto divertente fare i costumi ai bambini

    Reply
  4. Cento per cento Mamma 9 Feb 2012 at 12:48

    @mogliemammadonna metti pure il link al tuo post! 😉
    Anzi, se volete aggiungere delle idee, linkatele qui sotto!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.