Come organizzare un cenone di Capodanno – idee per ricette e decorazioni

-3 a Capodanno.
Vi siete immolate e avete dato la disponibilità per organizzare il cenone di Capodanno da voi? Brave, furbissime come me!
Dunque, ora dobbiamo rimboccarci le maniche!
Anche in questa situazione il web ci aiuta, dandoci consigli e suggerimenti su ricette, decorazioni, varie e d eventuali.

Per idee finger food salate e dolci e organizzazione di un buffet, vi suggerisco il guru della cucina, Cucina Italiana. Trovo piacevole, stuzzicante e semplicissimo il cubetto di salame con caprino condito e una foglia di sedano fritta.

Per le decorazioni, per andare sul sicuro, affidiamoci a Martha Stewart. Ci propone di decorare un piano o un tavolino con tante sveglie, per un countdown “sonoro”!
Altra idea interessante, i flute per il brindisi con i numeri da 10 a 1 adesivi. Semplice da realizzare, è sufficiente acquistare i numeri in un negozio di articoli per ufficio e incollarli sui bicchieri. L’alternativa homemade consiste nel realizzare i numeri su un foglio di carta adesiva, ritagliarli ed incollarli. Se gli ospiti sono meno di 10 togliere i numeri più alti: il countdown partirà solo dagli ultimi 5 secondi che ci separano dal 2012!

Io ho realizzato come centrotavola due alberelli con i marshmallow. Ho acquistato due palline di polistirolo, una più grande e l’altra più piccola, ho ricoperto con passamaneria – con la colla a caldo – due vasi di vetro. Poi ho incollato, sempre con la colla a caldo, ogni pallina su un vaso. A quel punto, ho bucato ogni marshmallow con uno stuzzicadenti rotto a metà e ho ricoperto la pallina con le caramelle. I nastri per completare l’opera e ora godetevi i complimenti degli ospiti! In alternativa, potreste rifarvi all’albero proposto da Cosmopolitan:

E la tavola? Ikea suggerisce di reinterpretare oggetti e stoviglie per finger food e presentazione di piatti.
Un’idea romantica è realizzare una tavola legata al bosco, come propone Casa e Trend.

0
(Visited 96 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.