-3 a Capodanno.
Vi siete immolate e avete dato la disponibilità per organizzare il cenone di Capodanno da voi? Brave, furbissime come me!
Dunque, ora dobbiamo rimboccarci le maniche!
Anche in questa situazione il web ci aiuta, dandoci consigli e suggerimenti su ricette, decorazioni, varie e d eventuali.
Per idee finger food salate e dolci e organizzazione di un buffet, vi suggerisco il guru della cucina, Cucina Italiana. Trovo piacevole, stuzzicante e semplicissimo il cubetto di salame con caprino condito e una foglia di sedano fritta.
Per le decorazioni, per andare sul sicuro, affidiamoci a Martha Stewart. Ci propone di decorare un piano o un tavolino con tante sveglie, per un countdown “sonoro”!
Altra idea interessante, i flute per il brindisi con i numeri da 10 a 1 adesivi. Semplice da realizzare, è sufficiente acquistare i numeri in un negozio di articoli per ufficio e incollarli sui bicchieri. L’alternativa homemade consiste nel realizzare i numeri su un foglio di carta adesiva, ritagliarli ed incollarli. Se gli ospiti sono meno di 10 togliere i numeri più alti: il countdown partirà solo dagli ultimi 5 secondi che ci separano dal 2012!
E la tavola? Ikea suggerisce di reinterpretare oggetti e stoviglie per finger food e presentazione di piatti.
Un’idea romantica è realizzare una tavola legata al bosco, come propone Casa e Trend.