Cena in bianco 2013 a Torino

Quest’anno non posso perdermela! La cena in bianco, alla sua seconda edizione qui a Torino, è l’evento degli eventi, una di quelle serate in cui il tempo sembra fermarsi e l’eleganza ha la meglio su tutto. Ho già iniziato i miei preparativi per rendere la nostra personale Cena in bianco un evento baby-friendly e al tempo stesso raffinato perché la mia mission sarà dimostrare che è possibile trattarsi bene anche con i bambini al seguito.

Di cosa si tratta?

La cena in bianco è un Unconventional Dinner, una cena collettiva a sorpresa, sobria ed elegante, in un luogo a sorpresa di Torino, in una serata a sorpresa nella seconda metà di giugno. Il dress code prevede abbigliamento total white, quindi TUTTI di bianco vestiti.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Ognuno porta da casa sedie bianche, tavolo con tovaglia bianca e cesto per le vivande. Non sono ammessi carta e plastica, quindi via libera al servizio della nonna e alle stoviglie più raffinate, quelle che in casa non si usano mai… Vietate anche lattine e bottiglie di plastica. Acqua e vino in tavola e un’apparecchiatura semplice e ricercata.

Come si partecipa?

Bisogna mandare una mail a cenainbiancotorino@gmail.com. Sul blog Unconventional Dinner e sulla pagina Facebook verranno pubblicati vari indizi su data e luogo.
E’ richiesto di apparecchiare, cenare e sparecchiare, lasciando tutto come si è trovato, senza briciole né tracce.

Qual è la filosofia della cena in bianco?

Fare una cosa bella tutti insieme per amore del bello. Un gesto per vivere e “riappropriarsi” del territorio e per testimoniare un forte senso di appartenenza alla città. Insieme, con persone sconosciute a tavola accanto, con cui dialogare e scambiarsi suggestioni ed anche vivande. Gratis in un modo contemporaneo, dinamico e nuovo di condividere e realizzare qualcosa tutti insieme. Alla base di tutto c’è la regola delle 4E: Educazione, Estetica, Eleganza, Etica.

Qui su 100% Mamma troverete nei prossimi giorni alcuni suggerimenti sull’allestimento della tavola per la cena in bianco. Io sto pensando al mio abbigliamento. Avete suggerimenti? Ci vediamo lì?

0
(Visited 29 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Moky 5 Giu 2013 at 19:18

    E’ un’iniziativa bellissima, anzi direi stupenda.
    A giorni partirò x una crociera e anche lì ci sarà la serata in total white…mi dovrò comprare qualcosa di bianco x l’occasione.

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.