Ok, scriviamolo subito così non incorriamo in misunderstanding: questo non è un post sponsorizzato, è la scelta di abiti “per bambini vestiti da bambini” (cit. Il Gufo) scelti da una mamma che ama la moda bimbi. E sì, se la domanda è “i vestiti che hai postato sono firmati?” la risposta è sì. Quindi, se vi da fastidio l’alta moda per i bimbi, fermatevi qui.
Per tutti gli altri, questa è la mia wishlist (che rimarrà Wish per i costi molto elevati di questo genere di abbigliamento…) ispirata alle collezioni moda bimbi autunno-inverno 2013-2014 appena presentate al Pitti.
Rifacciamoci un po’ gli occhi:
Moda bimbi maschile
![]() |
Bon Chic |
Se avessi un maschietto questo è lo stile con cui mi piacerebbe vestirlo. Bon Chic, brand che non conoscevo prima del Pitti Bimbo, ha pochi mesi di vita ed è tutto italiano, anzi torinese.
Perché mi piace: coniuga tradizione e contemporaneità, dinamicismo e attenzione al particolare.
![]() |
Fun & Fun |
La mia nuova vena anticonformista nell’abbigliamento per me si riflette anche in scelte più easy per i bambini.
Mi piace perché: un look da piccoli uomini per i ragazzini che vogliono essere alla moda e comodi al tempo stesso. Il colore è magnifico e gli accostamenti tono su tono rendono molto. Bello!
Moda bimbi femminile
![]() |
Twin Set |
Twin Set, che adoro nella versione per adulte, ha una linea per bambine che considero un po’ al limite. Non mi piacciono le bimbe abbigliate da piccole donne, quindi alcuni modelli non trovano la mia approvazione. Sapendo scegliere, però, si trovano elementi originali e rock.
Mi piace perché: i fiocchi, presenti sul maglioncino, sull’abito e ripresi sulle calze fanno molto bambina. L’accostamento con lo stivaletto sdrammatizza il completo bon ton.
![]() |
Fun & Fun |
Gli shorts d’inverno sono adorabili se portati con un collant coprente o dei leggings, come in questo caso. La sciarpona intrecciata conferisce un tono scanzonato all’insieme senza appesantirlo. Un look perfetto per una festicciola o una serata al cinema con mamma e papà.
Mi piace perché: coniuga comodità con allegria. La sciarpa è favolosa, assolutamente da copiare.
![]() |
campagna stampa 2012 DOUUOD |
Sono curiosa di vedere la nuova collezione autunno-inverno di Douuod, marchio che amo per l’uso dei colori-non-colori come il fango e le bellissime campagne pubblicitarie (in foto la campagna stampa estate 2012). Promette colori accesi e nuove fantasie. Staremo a vedere anche questa novità.
Scarpine
La mia passione per Pretty Ballerinas è lampante. Appena posso cerco di abbinare le due paia delle mie bimbe per creare look originali e up-to-date: il mio preferito per la duenne è in assoluto ballerina zebrata e jeans skinny. Pretty Ballerinas, per l’autunno-inverno 2013-2014 ha una collezione sorprendente per le bambine. Rivisitazioni di classici con tocchi fluo, stampe animalier e tanto colore.
Mi piace perché: l’elastico sul collo del piede rende le ballerine confortevoli anche per le bambine piccole e i contrasti aggressivo-baby sono adorabili.
Tutt’altro stile quello dell’italianissima PePè, che offre scarpine dalle linee classiche realizzate con materiali pregiati. Provare per credere! Con un paio di PePè io ho vestito due bambine, senza che la scarpa si rovinasse per nulla.
Mi piace perché: oltre alla solidità, le scarpine hanno un che di retro, un fascino old style che mi colpisce sempre nella moda bimbi.
Per ora è tutto. Ma ciò che mi piace e mi ha colpita al Pitti non finisce qui. A breve un nuovo post con la moda neonato… Tutta da mordicchiare!
0