Anno nuovo, vita nuova!

Happy office girl standing near wall

Questa volta è proprio il caso di dirlo. Non che negli ultimi 10 anni mi sia fatta mancare cambiamenti di vita repentini e continui – un matrimonio, due figlie, tre lavori e ennemila piccoli stravolgimenti che non mi hanno fatta annoiare. Quest’anno più che uno stravolgimento è un passo avanti. Notevole, importante per un piccolo business come il mio. Dal 1 gennaio ho un ufficio, anzi una scrivania all’interno di un ufficio composto da giovani professionisti. Si chiama You & Partners – e sono felice di essere salita a bordo! Per dirla tutta, un ufficio non era nelle mie priorità, ma poi è arrivata l’occasione che mi ha messo sul gusto: un amico mi ha parlato di un nuovo spazio condiviso, in cui sarebbero a breve andati a collaborare professionisti della comunicazione che operano in vari ambiti – non solo web – e che condividono spazi e idee. Ho riflettuto sul fatto che fosse necessario per me uscire di casa, perché l’ufficio in casa va bene ma ad un certo punto bisogna iniziare a percepire se stesse come delle professioniste, come delle imprenditrici “vere”. In più, la percezione da parte di chi mi sta intorno cambia, a sapermi in ufficio e non più nel tinello di casa. Non c’è nulla da fare, la mia professione aveva bisogno di vivere in un luogo “lavorativo”, diverso e che non mi lasciasse in tuta tutto il giorno. Uscire di casa, confrontarmi, fare due chiacchiere, avere la mia scrivania solo mia, trovare ogni giorno la cancelleria lasciata il giorno prima senza che nessun under 12 vada a rubare la colla o i glitter, senza che nessun over 20 ci molli sopra quintali di ricevute della farmacia da archiviare e bottoni da cucire è un buon punto di partenza.

Ora, tutto il resta spetta a me. Riuscirò a fare quello scatto in avanti che mi sono prefissata entro il 2015? Ai posteri l’ardua sentenza. Certo è che io ce la sto mettendo tutta.

Buona ripresa aa tutte!

0
(Visited 22 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Annina 7 Gen 2015 at 12:12

    Beata te. Io 43 anni, una laurea, tanta esperienza, e due lingue straniere perfette, sto ancora cercando! Nessuno mi vuole, forse perché credono che sia vecchia!!! 🙁

    Reply
  2. Federica 7 Gen 2015 at 14:52

    E si vede! Ce la farai, ne sono sicura!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.