Allattamento: nessuno ci dice che…

Notte. Stai finalmente dormendo beata, senti la testa affondare nel cuscino e un tepore che si diffonde sotto le coperte. All’improvviso, una sensazione strana di umido all’altezza del seno con quel freddo che si diffonde. Naturalmente sei a pancia in giù – finalmente, dopo 9 mesi sdraiata come un morto… – e quindi hai bagnato all’istante il lenzuolo. “ma non avevo messo le coppette assorbilatte?” certo, solo che di notte, da sdraiata, è come non averle! Se hai la fortuna che il cucciolo dorma tutta la notte, questo episodio si ripete almeno un paio di volte per notte e le tette assumono l’aspetto di quelle di Pamela Anderson pre-intervento di rimpicciolimento e la consistenza del granito sardo! Così, dopo esserti rotolata nel letto bagnato, con pigiama e reggiseno ormai grondante, decidi che è necessario alzarti e cambiarti. Magari, accendendo la luce e facendo rumore, il piccolo si sveglierà e la tortura finirà!!!

0
(Visited 31 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Federica 9 Nov 2010 at 23:25

    Capita certo che a questo aspetto non avevo proprio pensato?!
    Visto che per me l’allattamento è ancora un’esperienza da provare vorrei chiedere se esiste un buon libro (non troppo tecnico) per preparami ad affrontare le difficoltà.
    Cristiana se hai qualche titolo da suggerirmi…

    Reply
  2. Cristiana 9 Nov 2010 at 23:49

    mammine, qualcuno può aiutare Federica? A me era servito molto un libro su cui scriverò presto un post; si intitola “Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg. Non è specifico sull’allattamento, ma offre spunti interessanti per l’organizzazione della giornata e la gestione di tutti gli aspetti…

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.