Se mi chiedeste quali sono i personaggi più amati dalle mie figlie, non avrei dubbi. Sofia la principessa, seguita a stretto giro dalla Dottoressa Peluche, Jake e ipirati dell’isola che non c’è ed Henry Mostriciattoli, tutti protagonisti dei cartoni animati di Disney Junior.
Da oggi tutti questi personaggi, insieme a La casa di Topolino e Manny Tuttofare, sono anche in un album di figurine Panini, per tenere compagnia ai nostri bambini anche fuori dallo schermo della tv.
Quand’ero piccola i miei album permettevano giusto di appiccicare le figu, tutte delle stesso materiale, e di osservare la propria collezione. L’album Disney Junior è lontano anni luce dai miei ricordi: ha pagine da colorare, quiz, attività per giocare e imparare con i personaggi preferiti dai bambini…
Le bambine ed io ormai abbiamo il nostro rito quotidiano: due bustine di figurine, l’album Disney Junior ed ecco il nostro bentornate a casa dopo la scuola. Sedute per terra in soggiorno, Cecilia apre le bustine e Sofia confronta il numero scritto dietro ogni figurina con quelli riportati sull’album, alla ricerca del posto in cui incollare la figurina. Come una squadra organizzata, io coordino le operazioni e ognuno ha il suo ruolo. Ci divertiamo poi a sfogliare l’album, facendo qualche gioco e provando a leggere i nomi dei loro beniamini. Commentiamo il look di Sofia la principessa, cantiamo le sigle dei cartoni o misuriamo la loro crescita sul poster di Henry Mostriciattoli che si è trasformato in un metro per la loro cameretta.
E siamo pronte per preparare la cena.
Un bel modo di far rientro a casa, non trovate?
Articolo sponsorizzato
0




