Semplificare la vita in famiglia: CucinaBarilla

cucinabarilla

Semplificare la vita per sopravvivere. Mai come in questo periodo – ho un concetto di periodo molto vasto 🙂 – mi è chiaro che l’unico modo per riuscire a far tutto senza impazzire con due figlie, un marito, un lavoro e una casa è rendere più semplice la nostra vita. Ben vengano quindi tutti gli aiuti che possono venire dall’esterno: nonni santi subito, collaborazione tra mamme, elettrodomestici che fanno le cose al posto mio.

L’invito a scoprire CucinaBarilla è arrivato proprio nel momento giusto. Anche la cucina, che fino a qualche tempo fa era la mia seduta quotidiana di auto-analisi, è diventata un’incombenza che si aggiunge al carico di tutti i giorni. Troppe volte nelle ultime settimane mi è capitato di far cenare le bimbe con un toast, con una pasta all’olio, con un take-away. Una volta ogni tanto va bene fare la cena “originale”, ma quando diventa un’abitudine è un problema. Non riesco più ad avere, ogni giorno, quella mezz’ora in cui cucinare con amore un piatto caldo e amorevole alla mia famiglia. Ho sempre pensato che cucinare per qualcuno sia una un modo per dimostrare l’amore. È vero. Ma quando si ha una famiglia di 4 persone e tutto il corollario, cucinare 365 giorni l’anno per me diventa difficile.

Dicevamo di CucinaBarilla. Per quelle famiglie che come la nostra vivono una vita di corsa, mi pare un’ottima soluzione.

Cos’è CucinaBarilla

cucinabarilla-2

È un sistema di cottura, che comprende il forno Whirpool nato apposta per questo progetto e dei kit Cucina Barilla acquistabili sul sito (dai risotti alla pasta, le torte, le focacce, la pizza e in futuro zuppe e chissà cos’altro). Passando la scatola del kit davanti allo scanner del forno, il sistema riconosce il contenuto della confezione e imposta la preparazione. Si versa il contenuto dei kit nelle apposite boule e si fa partire il forno. L’apparecchio quindi cuoce, impasta, lievita, manteca e fa tutti i passaggi necessari alla preparazione del piatto. Il display indica i tempi. Comodissima la funzione di programmazione, che permette di programmare l’orario della cena, magari prima di uscire di casa.

Il forno Whirpool è ovviamente di alta gamma e funziona, oltre che come robot da cucina con i kit CUcinaBarilla, come forno microonde, ventilato, tradizionale e crisp.

I kit sono composti da ingredienti secchi, che vanno versati nella boule insieme e che vengono cotti a partire da 0 con il sistema di cottura.

 

Perché mi piace CucinaBarilla

cucinabarilla-1

Il martedì andiamo a nuoto, sia le bimbe che io. Spesso andiamo a feste di compleanno. Altrettanto spesso io sono via per lavoro la sera. In tutte queste occasioni la cena è un problema, perché il più delle volte non riesco durante la giornata a programmare una cena degna di questo nome e il take-away cinese di fronte a casa è troppo spesso la risposta. Con CucinaBarilla posso invece tornare a casa e trovare la cena per tutti pronta. O posso mettere in tavola il pane fatto in casa senza dover dedicare a questo tutta la giornata. E in più, potrò sempre usare un forno eccellente per scaldare e cuocere.

Vi terrò informati sulla mia esperienza.

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>