Pensierini alle maestre, regalini per le persone che incontriamo tutti giorni alle quali vorremmo augurare buon Natale con un piccolo oggetto simbolico: oggi vi propongo un lavoretto, da fare con i bimbi, per tutte queste persone.
Ricevere un fiore fa piacere a tutti. E se questo fiore è una simpatica matita, tanto meglio. Questo progetto è molto veloce da realizzare e ha un costo davvero basso. Cosa aspettiamo? Andiamo a vedere come si fa.
Occorrente:
- una matita;
- nastrino di cotone verde alto 0,5 cm;
- cartoncino lilla;
- nastrino di tulle rosa;
- colla a caldo;
- colla in stick.
Aiutandovi con la colla a caldo, rivestite la matita, lasciando fuori la punta e avendo cura di rifinire le estremità.
Disegnate la sagoma di un tulipano sul cartoncino e ritagliatene due. Posizionate i due cartoncini con la matita in mezzo e incollate con abbondante colla. Annodate il nastrino a creare un fiocco alla base del fiore.
Ecco, il vostro pensierino natalizio è pronto!
Questo post partecipa all’iniziativa promossa da Aboutgarden, L’ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:
Non solo stoffa
0




mi piace realizzare piccoli regali con i bambini della famiglia, sì, credo proprio che la tua idea mi sarà utile. Grazie 🙂
Grazie a te per essere passata di qui
Ciao Cristiana
beh sai i fiori sono proprio la mia passione e il tuo tulipano è davvero carino, proverò a realizzarlo con la mia bimba, le piacciono tanto i lavori con la carta e altri materiali!!!
un abbraccio
simonetta