è proprio vero che ci sono periodi bui, che sembra che tutto capiti contemporaneamente e che non hai neanche più il tempo per respirare una boccata d’aria che vieni sommerso da un’altra ondata di merda.
Ma poi ti guardi intorno e ringrazi per quello che hai e che sei.
Non fraintendetemi, qui non si tratta del tristissimo mal comune mezzo gaudio, ma del fatto che spesso ci dimentichiamo – io per prima – che le cose importanti non sono la macchina che si rompe o i dispettucci in ufficio. C’è ben altro. Oggi siamo qui e non sappiamo per quanto tempo ci è dato questo regalo quotidiano. Non dimentichiamocelo mai. “Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo” diceva Steve Jobs mentre diventava un mito.
è difficile rimanere positivi quando tutto sembra andare storto. Ma che cos’è questo tutto? Sono le cazzate, la difficoltà di arrivare al 27 senza passare dal via, le persone invidiose e i sogni che faticano a realizzarsi.
Ma siamo qui.
E questo è un ottimo punto di partenza.
Non dimentichiamocelo mai.
0

Parole sante!!! Fermarsi un attimo, guardarsi intorno e finalmente apprezzare la propria vita…è importante farlo ogni tanto, per ricordarci le cose davvero importanti!!!!
verissimo…. io stessa a volte mi stupisco delle stupidaggini su cui sto ad arrovellarmi, perdendo di vista la fortuna più grande che una persona possa avere: la salute, persone che ti vogliono bene, la libertà che a molti nel mondo è negata.
Dopo averne passate diverse… ora non perdo mai di vista quello che veramente conta… e hai perfettamente ragione!