Come confezionare i regali di Natale

Quest’anno molti di noi, complice la crisi, hanno deciso di regalare oggetti realizzati in casa, magari con l’aiuto dei bambini. E allora via con i lavoretti creativi, i biscotti, le decorazioni, le cornici e piccoli prodotti di sartoria.
Ma come impacchettarli?
Ecco qualche idea rubata dal web per voi!

Le confezioni di biscotti by Martha Stewart

Il primo progetto è della mai scontata Martha Stewart che suggerisce di utilizzare i tubi per il trasporto dei poster come contenitore per i biscotti.

Incollate della carta adesiva rossa o bianca sul tubo e realizzate delle strisce dell’altro colore. Applicate poi le strisce a comporre il motivo dei famosi candy cane americani.

Con della carta velina colorata avvolgete i biscotti e infilateli nel tubo. Usate i tappi di plastica forniti con i tubi per chiudere. Viene voglia di mangiare anche le confezioni!

Le FruFru

Le Fru Fru propone un pacchetto più tradizionale, con un golosissimo fiocco, realizzato sfrangiando la carta da pacchi.

Facile e veloce. Volete sapere come si fa? Ecco tutto il tutorial.
I miei chiudipacco

Ho realizzato dei chiudipacco in pasta di sale, insieme alle mie bimbe. Trovate il tutorial su MondoKids. è un’idea divertente da fare con i bambini e al tempo stesso un modo piacevole per arricchire i nostri pacchetti.

Declinato in versione natalizia, il pom pom ripreso da Uh…Lala è delizioso. Provare per credere! Il tutorial completo è disponibile sul blog!

Se trovo altre idee qua e là sulla Rete le condividerò con voi!

0
(Visited 153 times, 1 visits today)

1 Comment

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.