Divertimento sicuro con VolkswagenMilano.it

auto-donne

Le auto sono “cose da uomini”? Non più, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando a scegliere la macchina per la famiglia erano i papà. Sembra che l’auto sia territorio maschile per due ragioni:

  • ne parlano
  • credono di avere potere di scelta.

IMG_0916

Noi donne ne parliamo poco – abbiamo argomenti ben più interessanti di cerchi in lega e fari allo xeno, se ci pensate – e facciamo credere ai nostri compagni di vita che sia loro appannaggio. Salvo poi tirare fuori arguzia e unghie quando si tratta di acquistarne una.

La dimostrazione di questo cambio di passo è stata la giornata organizzata da Volkswagen Milano, alla quale la componente femminile era nettamente predominante. Siamo noi donne le vere decision maker, come mi hanno confermato i 4 concessionari di Milano che ho intervistato.

IMG_0926

Il portale VolkswagenMilano.it

L’occasione per trascorrere una giornata di divertimento in sicurezza è stata il lancio del nuovo portale VolkswagenMilano.it, un sito voluto da 4 concessionarie di Milano e provincia, Autorigoldi, Fratelli Giacomel, Sagam e Sesto Autoveicoli, su cui è possibile trovare eventi, iniziative e offerte create ad hoc per il pubblico.

IMG_0908

L’hashtag dell’operazione, #SafeTheDate, connoterà tutte le – molte per dire la verità – iniziative dei prossimi mesi. Non posso ancora raccontarvi niente, ma ci sarà da divertirsi e rilassarsi per tutti.

VolkswagenMilano.it – la giornata dei blogger

Partiti dalla Stazione Centrale a bordo di elegantissime macchine Volkswagen brandizzate, guidate da driver giovani e piacevoli sotto tutti gli aspetti – capisciammè -, abbiamo visitato le quattro concessionarie (Autorigoldi, Fratelli Giacomel, Sagam e Sesto Autoveicoli) e abbiamo potuto chiacchierare con venditori d’auto di esperienza e con concessionari che sono sul territorio milanese da molti anni, pronti a fornire la loro competenza anche rispondendo alle domande di una mamma.

IMG_0878

I genitori sono il target più attento alla sicurezza in auto, coloro che capiscono di più la centralità delle strumentazioni di bordo che proteggono i passeggeri”. Questa frase mi ha rassicurata, dopo che solo pochi giorni prima avevo scoperto che la metà dei genitori non fa sedere i bambini sui seggiolini auto quando viaggia. Non tutto è perduto, via, anzi con una buona consulenza in concessionaria è probabile che molti genitori possano essere catechizzati sulla sicurezza.

IMG_0962

E sicurezza è stato il fil rouge della giornata, anche della parte successiva che ci ha visti protagonisti sulla pista dell’Autodromo di Franciacorta. Smessi i panni di blogger, ci siamo allacciati la cintura di sicurezza e siamo partiti a testare la sicurezza sulla strada: condizioni meteo avverse, manovre improvvise, tutte quelle situazioni in cui avere un’auto sicura può fare la differenza, ma se si sa come reagire è meglio.

IMG_0980

Tutti e 6 alla guida di Passat, Touareg, Tiguan e Golf, condotti dalle indicazioni dell’istruttore di guida sicura: questa è stata la parte esperienziale della giornata, che ci ha permesso di capire che senza ABS ed ESP la guida su terreni bagnati può essere davvero pericolosa. I dispositivi di sicurezza sulle auto Volkswagen sono un insieme che lavora costantemente per garantire a chi guida un’assistenza totale. Ho schivato muri d’acqua, frenato sul ghiaccio, fatto una serpentina. Mi sono divertita come non pensavo fosse possibile alla guida.

La nostra giornata si è conclusa con un brindisi, alle esperienze che grazie a VolkswagenMilano.it altre persone potranno fare. E all’innovazione, che porta novità a chi come i 4 concessionari di Milano sa mettersi in gioco.

 

0
(Visited 70 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.