Un grande passo per l’umanità: come si fa colazione con la tazza

I bambini sanno fare delle cose che non neanche ci immaginiamo possibili. Chi avrebbe mai detto che Cecilia è capace di fare colazione dalla tazza come tutti noi?
Spesso scopro capacità delle mie bambine per caso, come l’inventore della Coca Cola o della penicillina – vabbè, non esageriamo!

Presa dallo sfinimento per la durata apocalittica delle colazioni di Cecilia, le ho d’istinto buttato davanti una tazza con il latte dicendole: “se non fai in fretta a bere dal bibe, da domani tazza!”.
Lei non ha fatto una piega e, serafica, ha intinto il biscotto che brandiva nel latte, ha rubato il cucchiaio alla sorella e ha recuperato il biscotto mezzo maciullato. Senza che nessuno le dicesse niente. Io e Sofia eravamo attonite.
E da qual giorno, ogni mattina ripete gli stessi gesti con la pacatezza di chi li compie da secoli.
Si sporca meno di quando beveva dal biberon e impiega meno tempo.
Una grande conquista per l’umanità!

0
(Visited 27 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Ele 4 Dic 2011 at 15:28

    Anche Patato (20 mesi) beve dalla tazza e c’inzuppa biscotti o cereali, ancora ha qualche difficoltà col cucchiaino ma poco alla volta imparerà… 🙂

    Reply
  2. Marina 4 Dic 2011 at 21:58

    Vi invidio parecchio. Mio figlio di quasi 5 anni rifiuta questo genere di “passi” per essere assistito il più possibile dalla mamma, almeno credo. Non è un mammone ma farebbe di tutto per attrarmi il più possibile nella sua orbita, quindi rifiuta la tazza, se dipendesse da lui vorrebbe che lo imboccassi (!!!) e non vuole mai vestirsi da solo.
    Aspettiamo di vedere gli sviluppi.

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.