Per chi non ha fantasia o tempo a disposizione, il segnaposto è una croce. Però, nell’ambito dell’apparecchiatura della tavola, è un elemento che rende originale e colorata anche la tavola più semplice, che dona un tocco chic o di colore – o entrambi – dove serve.
Mi sono immaginata la mia tavola di Pasqua come un raffinato prato ispirato allo stile shabby-chic. Non ho ancora deciso con precisione quali saranno gli elementi che metterò in tavola. So che userò il mio servizio di piatti rosa e che posizionerò chiazze di verde a ricordare le zolle di prato primaverile. Così ho deciso che i segnaposto avrebbero dovuto avere 3 caratteristiche:
- avere uno sfondo verde
- richiamare il mondo francese
- riportare dei tocchi di rosa.
Così ho creato questi segnaposto, semplici e veloci da realizzare, che riportano piccole espressioni di gentilezza francesi al posto del nome dell’invitato e che quindi hanno una funzione decorativa piuttosto che pratica.
Istruzioni per realizzare il vostro segnaposto di Pasqua:
- scarica il file del pattern, cliccando con il tasto destro del mouse sull’immagine. Dopo averla salvata, stampala mantenendo come sono le impostazioni di dimensioni – quindi non adattando al foglio il file. Stampatene tante quanti segnaposto volete fare.
- Scegliete quali frasi usare, scaricando e stampando le immagini che più vi piacciono.
- Ritagliate il pattern e piegatelo a metà.
- Ritagliate la cornice.
- Incollate la cornice sul cartoncino del pattern, facendo in modo che la parte superiore della cornice esca dal cartoncino.
0