Quel giorno

E poi arriva, ad un certo punto, quel giorno. Quel giorno in cui tutto quello che credevi possibile ti sembra sempre più lontano. Quel giorno in cui ti sembra che tutta la strada fatta fin qui sia sbagliata. Quel giorno in cui pensi di non potercela fare. Quel giorno in cui ti senti solo una bambina capricciosa che sta buttando via qualcosa di concreto solo per rincorrere i suoi sogni. Quel giorno in cui “non ce la farò”. Quel giorno in cui hai il rimorso per non aver messo il giusto impegno nelle cose che contano.
 Quel giorno in cui ti sembra che tutta la merda che hai intorno dipenda solo da scelte sbagliate. Quel giorno in cui il senso di colpa nei confronti di chi ti ama ti fa dire basta, smettiamo di giocare. Quel giorno in cui le passioni non mi possono cambiare la vita. Quel giorno in cui l’incertezza e l’insicurezza del mondo sembrano pesare tutte su me stessa. Quel giorno in cui il futuro è una foschia da cui non vedi la luce. Quel giorno in cui pensi che la tua attuale vita sarà quella che porterai con te per sempre. Quel giorno in cui quel sogno, quello grande, chiuso in fondo al tuo cuore e che ti farebbe sentire davvero Famiglia con l’uomo che ami e le tue meravigliose bambine, non si avvererà mai. Quel giorno in cui ti senti come Cenerentola a mezzanotte e un minuto. Quel giorno che, per fortuna, poi passa.
Come diceva Rossella “Domani è un altro giorno”.

0
(Visited 36 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Mamma_pasticciona 2 Nov 2011 at 23:49

    Sì, quel giorno è arrivato varie volte anche da me.
    Una volta ho chiuso tutti i miei sogni dentro un sacco di yuta con su scritto “cose inutili da buttare”… ma non l’ho buttato, l’ho solo riposto in un angolino.
    Dopo un po’, incapace di vivere senza ciò che avevo chiuso in quel sacco, sono andata a riaprirlo e il mio mondo è saltato fuori ridandomi la vita! 🙂
    I periodi bui poi passano, e dopo crediamo di più in ciò che vogliamo!
    Complimenti per il blog 🙂
    Mamma_pasticciona

    Reply
  2. Marina 3 Nov 2011 at 12:26

    non fissarti sulle cose negative… “concentrati” su quanto di positivo hai fatto o stai facendo. C’è (ci sarà) sempre nella vita di tutti una giornata brutta per una frase ricevuta, per un tono di voce che ci è sembrato fuori posto, per qualcosa che non riusciamo a fare come vorremmo. Tira dritto! Te lo dice una pessimista cosmica, convinta però che rimuginando non si arriva a nulla.

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.