Lavoretto last-minute per Halloween? Quando Sofia e Cecilia mi chiedono di inventarmi un lavoretto da fare insieme, il vuoto pervade il mio cervello.
Così, per Halloween, dopo aver visitato Tiger e comprato qualche decorazione che non fosse troppo splatter, mi sono guardata intorno in casa per cercare qualcosa di non troppo impegnativo da riciclare con le bimbe. Intanto ecco la mia selezione di oggetti per decorare la casa ad Halloween, proposte di Tiger:
La scelta è caduta su un flacone di detersivo per la lavatrice vuoto. Ogni volta che ne devo buttare via uno mi sembra di fare uno spreco inutile. Vero è che si potrebbe acquistare il detersivo alla spina, ma i negozi che lo vendono non sono sempre comodi per me, così spesso cado nel tranello del detersivo in flacone di plastica.
Torniamo quindi al lavoretto di riciclo per Halloween: la lampada di riciclo per Halloween.
Con le bimbe abbiamo tolto le etichette dal flacone, rimuovendo anche i residui di colla dalla plastica. Abbiamo poi sciacquato l’interno per lavare via il detersivo rimasto. Il flacone è poi stato messo ad asciugare.
Una volta asciutto, abbiamo disegnato su un lato una bocca sorridente e due occhi con un pennarello blu indelebile. Asciugato il tratto, abbiamo girato il flacone e disegnato una bocca all’ingiù.
Abbiamo acceso una torcia e l’abbiamo fatta cadere nel flacone. Ed ecco che la nostra lampada di riciclo per Halloween , il fantasma, è entrata nella camera delle mie bimbe, pronta a “spaventare” eventuali mostri notturni.
Provate anche voi a creare una lampada di riciclo per Halloween, è facile e divertente!
0
Bellissima! 🙂