Halloween: lampada con pipistrelli – lavoretto

Computer key - Halloween

Halloween per noi vuol dire poco, non facciamo “dolcetto o scherzetto” e non ci travestiamo da mostri, mummie o streghe. Ma non perdiamo occasione per realizzare un lavoretto per abbellire o decorare la nostra casa.
Ho cercato l’ispirazione e come sempre mi è venuta in aiuto Martha Stewart, con queste decorazioni a pipistrello per una lampada.

Occorrente:

Disegniamo sul cartone delle sagome di pipistrelli, possiamo anche aiutarci con qualche template dal web.
Ritagliamo due o tre pipistrelli che ci serviranno per far lavorare i bambini: mettendo il modellino sul cartoncino nero sarà sufficiente ripassare i bordi con una matita bianca.
A questo punto, ritagliamo i pipistrelli neri.
Smontiamo il cappello della lampada che vogliamo decorare. Giriamolo al contrario sul tavolo e prendiamo la misura della circonferenza superiore. Tagliamo il fil di ferro a misura e formiamo un cerchio con esso.
Facciamo un buchino al centro (all’altezza della testa) dei pipistrelli e facciamoci passare il filo bianco. Appendiamo i fili al cerchio di fil di ferro fermandoli ad altezze diverse. Incolliamo con del nastro adesivo di carta il fil di ferro alla parte interna del cappello della lampada.
Rimontiamo la lampada e accendiamola. Et voilà, il gioco è fatto!

Altre idee per Halloween:

0
(Visited 105 times, 1 visits today)

4 Comments

  1. Paola 15 Ott 2012 at 08:52

    Grazie per quest’ idea è veramente bella…sei troppo brava!!!

    Reply
  2. mammasorriso 15 Ott 2012 at 09:26

    Bella idea!!! I bambini ne rimarranno incantati!! 🙂

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.