Guida pratica: l’allattamento e La Leche League

allattamento-aiuto

Vorrei nuovamente tornare sul tema dell’allattamento. Troppe amiche e conoscenti hanno abbandonato l’idea di allattare dopo tentativi che si sono rivelati vani e faticosi. Personalmente ritengo che il supporto che le neomamme ricevono in ospedale spesso non sia sufficiente a far partire con serenità l’allattamento. E l’esperienza dolorosa sia a livello fisico che mentale che ne può derivare in molti casi fa desistere la mamma.
Io sono una fautrice convinta dell’allattamento, vi ho già parlato della mia esperienza.
Non ho avuto bisogno di ricorrere ad aiuti esterni, ma quasi per caso ho conosciuto La Leche League e ho scoperto che è disponibile un numero unico a disposizione di tutte le mamme che hanno problemi con l’allattamento. Il numero è 199432326 . Sul sito è disponibile un’area con domande e risposte e la possibilità di contatto elettronico. In alternativa, si può contattare la Consulente di zona.

Una curiosità utile e interessante: è disponibile un numero di telefono, del Istituto tossicologico Mario Negri, al quale è possibile ricevere informazioni sulla compatibilità del medicinale che stiamo assumendo con l’allattamento.

800883300

E’ necessario comunicare il nome del principio attivo del medicinale per sapere se possiamo assumere il farmaco o se dobbiamo smettere di allattare. Un altro aiuto concreto alle neo-mamme, evviva!!!

0
(Visited 18 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. M.C.C. 11 Apr 2011 at 16:53

    grazie per aver condiviso questa importante info!

    Reply
  2. monica 11 Apr 2011 at 17:41

    Ciao, è vero sento tante che si scoraggiano subito e che non osano chiedere tanto-io quando è nato il mio primo mi sono proprio trovata bene, c’era un’ostetrica che faceva solo quello e ti dava il tormento fino a che capivi, riuscivi ed il bimbo mangiava; per gli altri de ho campato di rendita con quello che avevo imparato e sto ancora allattando il terzo che ha da poco fatto i due anni-1 abbraccio

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.