Ormai sono entrata nel loop del Natale. Voglio che il 25 dicembre sia tutto perfetto e che in questo modo la mia famiglia si senta coccolata. La verità è che mi diverto molto a occuparmi dei dettagli per il Natale, un modo divertente per evitare di pensare ad aspetti meno piacevoli della mia vita e per farmi prendere dalla magica atmosfera di questo periodo.
Oggi vediamo insieme come preparare un centrotavola per la tavola di Natale.
Prendete un portavaso di metallo (0,99 euro da IKEA) e dei rami verdi. Aggiungete delle pigne e delle decorazioni natalizie. Vanno benissimo palline e catenelle avanzate dall’albero di Natale, mentre per il verde un giro fuori città o in parco cittadino vi fornirà il materiale di cui avete bisogno.
Mettete nel portavaso della carta appallottolata, che vi farà da base per la composizione. Inserite i rami di verde e procedete poi a corpire i buchi e riempire con palline e pigne. Ricordatevi che è fondamentale scegliere un colore e declinare il centrotavola sulla base di quello. Appoggiate il centrotavola sulla tovaglia e a quel punto aggiungete una candela e un po’ di neve sintetica (da evitare se a tavola ci saranno bambini molto piccoli che potrebbero mangiarla).
Ora non vi resta che apparecchiare, magari mettendo come segnaposto le stesse pigne presenti nel centrotavola.
0
Così bella l’impostazione, così bella.