I capelli delle bambine sono spesso raccolti in chignon, code e trecce. Per raccogliere i capelli sono perfetti dei fiocchi, che richiamino l’outfit indossato per colore o tessuto.
I fiocchi si possono realizzare in casa, con materiali reperibili facilmente e con poca spesa.
Ecco come fare.
Occorrente:
- nastro di polietilene, altezza 0,5 cm, di 3 colori;
- una pinza per capelli da 5 cm;
- colla a caldo;
- accendino;
- matite;
- forno;
- pinze a becco d’oca;
- ago e filo.
Prendete una matita e arrotolatevi sopra il nastro, fermando le due estremità con i becchi d’oca. Ripetete con altre 8 matite, realizzando così 3 matite per ogni colore. Scaldate il forno a 50°, statico, e mettete le matite nel forno per circa 10 minuti. Controllate che il nastro si sia arricciato, a formare una specie di fusillo.
Togliete dal forno, lasciate raffreddare. Poi mettete i fusilli uno sopra l’altro, a raggera, e fermateli al centro con due punti di filo. Cauterizzate le estremità dei nastri in modo che non si sfibrino.
Ora prendete la pinza e ricopritela con un pezzo di nastro, cauterizzandone le estremità. Incollate con la colla a caldo. Sempre con un punto di colla a caldo, fissate il fiocco sopra la pinza. Tenete premuto in modo che si asciughi e fate indossare il fiocco.
Vi piace?
0
Siiii! Carinoooo