Zoomarine, il parco acquatico per la famiglia

3

Zoomarine è il parco acquatico a pochi chilometri da Roma, che offre la possibilità a tutta la famiglia di passare una giornata a contatto con gli animali, il verde e le giostre acquatiche. Che i bambini in un luogo così siano al settimo cielo è inutile dirlo, ma ciò di cui voglio parlarvi oggi è come vi sentirete voi genitori all’interno del parco. Per gli adulti, infatti, poter trascorrere un giorno di pura vacanza spensierata in un parco acquatico, condividendolo con i figli, vivendo le esperienze attraverso gli occhi di un bambino, è un toccasana, un potentissimo antistress.

Zoomarine compie 10 anni e festeggia l’importante compleanno con l’arrivo dei pinguini africani, che vanno ad arricchire le oltre 40 specie animali presenti nel parco. Ma non solo: è nato Enea, un piccolo delfino da mamma Quina e papà King e in questi giorni gli viene dato il benvenuto. Ancora: viene inaugurato un centro di primo soccorso per tartarughe marine. Queste le novità.

4 (1)

Zoomarine però è molto di più: 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, dimostrazioni con delfini (che sono da urlo), leoni marini, foche, uccelli tropicali e rapaci, sessioni di alimentazione con pinnipedi e pellicani.

0

Per chi vuole il divertimento puro, poi, ci sono giostre acquatiche: la laguna dei pirati – per battaglie a suon di cannoni ad acqua -, l’acquapark e molte altre zone del parco dedicate all’adrenalina e all’acqua.

1

E ancora, spettacoli come il galeone dei tuffatori, con tuffatori professionisti che saltano da 25 metri e tanto divertimento.

E per i più piccoli, affascinati dai grandi animali della preistoria, c’è l’era dei dinosauri.

Non dimentichiamoci poi del relax: la zona piscine e la Zoomarine Beach, un paradiso di spiaggia tropicale, con sabbia bianca e ombrelloni di paglia. Chiudete gli occhi e provate a immaginare. Basta già per iniziare a rilassarsi :-).

1-1

 

INFORMAZIONI PRATICHE:

Il parco Zommarine si trova a Torvaianica, è aperto nei weekend di aprile e maggio dalle 10 alle 18 e dall’11 giugno al 13 settembre tutti i giorni. I biglietti si possono acquistare online e per le famiglie di 4 persone è previsto un pacchetto famiglia a prezzo scontato (acquistabile solo online).

Dunque, che la stagione 2015 a Zoomarine abbia inizio!

 

Post realizzato in collaborazione con Zoomarine

 

 

0
(Visited 23 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Btwinsbimamma 8 Apr 2015 at 17:31

    Mia figlia lo adora, di meno io che con il traffico di Torvaianica diventa un incubo entrare e soprattutto uscire…ma per il divertimento della gemella e di suo fratello ogni tanto i sacrifici si danno

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *