Weekend in famiglia a Jesolo

aparthotel-harvey

Ci sono zone d’Italia che sembrano disegnate apposta per accogliere le famiglie. Una di queste aree è la zona tra Venezia e Jesolo, affacciata sul mare, pianeggiante, ideale punto di partenza per scoprire Venezia e i suoi dintorni.

Jesolo è stata meta di diversi nostri viaggi quando le bambine erano più piccole, (qui il nostro itinerario di una Pasqua di qualche anno fa: http://centopercentomamma.it/viaggi-con-mamma-e-papa-le-isole-veneziane-e-jesolo/). Amo quella zona soprattutto fuori stagione, in autunno e in primavera, perché d’estate l’affollamento è tanto e come sapete io prediligo silenzio e quiete al mare. Per i ponti autunnali e primaverili, invece, Jesolo è l’ideale:

  • da Punta Sabbioni c’è il vaporetto che porta a Venezia
  • a Jesolo ci sono molte attrazioni, prima tra tutte l’acquario Sea Life Aquarium, perfetto per una giornata piovosa
  • la laguna è un’area di natura incontaminata da scorpire coi bambini
  • le lunghissime piste ciclabili permettono di fare passeggiate con i bimbi.

A noi è capitato di dormire in uno dei moltissimi camping della zona, anche se le comodità di un hotel con appartamenti sono di sicuro maggiori.

aparthotel-harvey-1

Il mio consiglio è quello di appoggiarsi a una struttura alberghiera specializzata nell’accogliere le famiglie. Perché se i bimbi sono felici e rilassati, la vacanza ha tutto un altro sapore. Al nostro prossimo weekend da quelle parti, andremo a provare l’ApartHotel Harvey, un residence 4 stelle che sorge nella pineta di Jesolo e che unisce al comfort di un 4 stelle l’accoglienza migliore che una famiglia possa sperare di trovare. Piscine, spiaggia privata, modernità e il personale a disposizione per suggerire l’itinerario migliore per scoprire la zona.

Le stanze sono spaziose, il wi-fi è disponibile in tutta la struttura (e per me eternamente connessa è fondamentale…), il personale è gentilissimo, la vista sulla pineta allarga il cuore, la colazione è varia e gustosa, la formula aparthotel interessantissima per chi ha bimbi piccoli perché unisce la libertà di orari alla serenità di non doversi occupare di niente. Pare che ci ci capita una prima volta ci torni molte altre.

Mi è venuta voglia di partire, chissà che non riesca a farlo presto…

Cristiana

Innamorata della vita, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo. Sono io. Blogger per scelta e per amore.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>