Violetta Live 2015

violetta-live-2015

Intervistare Violetta, Ludmilla, Leon, Federico e Diego mi pareva quasi un traguardo, dopo che ho visto insieme a mia figlia la prima, la seconda e la prima metà della terza serie. Ed è stato tutto come me l’aspettavo: magico. Entrare nel mondo di questi giovani artisti, sapere che dietro uno spettacolo come il tour Violetta Live 2015 c’è un lavoro duro e qualche momento di svago (Jorge/Leon e Ruggero/Federico ci hanno raccontato di aver comprato uno skate con cui si divertono dietro le quinte dei palazzetti) li ha resi ai miei occhi più “umani”, più veri.

violetta-tsum-tsum

Da vicino sono ragazzi come tanti, giovanissimi che si ritengono fortunati per l’occasione che è loro capitata. Rifiutano l’etichetta di modelli per i bambini (“siamo ragazzi, non potete darci questa responsabilità” ci ha detto Diego) e hanno energia che sprizza da tutti i pori.

 

 

La magia vera, però, l’ho respirata al Forum di Assago durante il concerto. Sofia, al suo primo concerto, aveva gli occhi che brillavano e cantava le canzoni – che conosce a memoria con perfetta pronuncia spagnola – con la voce rotta dall’emozione.

violetta-live-2015-concerto

Mi sono guardata intorno e mi sono commossa: il palazzetto era un’esplosione di rosa e viola, bambine dolcissime urlavano e saltavano e cantavano e ballavano, sul palco uno spoettacolo degno di questo nome, con i protagonisti che dimostravano tutto il proprio talento. Il concerto Violetta Live 2015 è un tripudio di luci, colori, musica e divertimento. Due ore di pura energia, di allegria e divertimento che culminano nell’interpretazione coinvolgente e toccante di “All’alba sorgerò” dal film Disney Frozen, in cui Martina Stoessel veste i panni della regina Elsa.

violetta-live-2015-finale

Abbiamo cantato a squarciagola, ci siamo emozionate insieme, ci siamo abbracciate e abbiamo ballato. È stato il nostro primo concerto, uno spettacolo Disney da ricordare per sempre.

 

Violetta Live 2015 sarà questo pomeriggio (ore 16), stasera (ore 20.30) e domani alle 17 a Firenze e da venerdì 6 a domenica 8 febbraio a Roma. Il tour si chiuderà in Italia, il 12 settembre 2015 a Verona e il 13 settembre 2015 a Pesaro.

0
(Visited 19 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *